
Continua il protagonismo delle aziende cinesi. Ancora una volta è Lenovo a far parlare di sè per capacità di innovazione su un mercato, quello dei tablet, che sembra non avere limiti alla creatività per aziende alla ricerca costante di novità.
Lenovo è reduce dall'IFA di Berlino, evento nel quale ha presentato numerose novità di prodotto sia in ambito PC che tablet. La sua leadership nel mercato PC è ricnosciuta ma Lenovo punta ora anche ad avere un ruolo importante in quello tablet e si prepara ad aggiungere nuovi prodotti al suo portagoglio d'offerta.
Secondo alcune indiscrezioni pubbicate su Sngadget e riprese da siti cinesi, Lenovo si appresta a rilasciare nel mese di ottobre un nuovo modello di tablet che batterà tutti quelli attualmente in circolazione per la sua sottogliezza.
PMI: urgono tecnologie nuove
Il tablet che monterà un processore Intel ed una batteria dalla durata di otto ore avrà un'altra caratteristica innovativa. Il tablet avrà una forma e disegno diversi da quelli fin qui conosciuti e presenterà novità in termini di trasportabilità e comodità.
Il tablet disporrà di una gamba per un suo utilizzo in verticale e di un meccanismo utile a modificare il centro di gravità del dispositivo.
Nessuna notizia sul suo prezzo e disponibilità sul mercato internazionale.