Microsoft /

La nuova Academy di Microsoft

La nuova Academy di Microsoft

21 Gennaio 2019 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Microsoft ha dato il via a Microsoft 365 Academy, un progetto di formazione dedicato ai partner che intende supportarli nel proprio percorso di crescita facendo leva sulle potenzialità offerte dal Cloud e su Microsoft 365 Business, la soluzione Microsoft dedicata alle PMI, che integra gli strumenti per la produttività di Office 365 con funzionalità avanzate di sicurezza e gestione dei dispositivi.

Inaugurato lunedì 21 gennaio, il progetto si articolerà su sei appuntamenti a cadenza mensile che vedranno la partecipazione di esperti del settore per aiutare i partner a crescere al passo con gli ultimi trend tecnologici e a supportare le imprese italiane nel proprio percorso di trasformazione digitale. L’iniziativa è stata sviluppata in collaborazione con gli esperti di formazione di OverNet e si avvarrà del loro supporto strategico durante le sessioni di training.

La nuova Academy, informa una nota, conferma l’impegno costante di Microsoft per sostenere la competitività del proprio ecosistema di partner, che rappresenta un elemento chiave all’interno della strategia dell’azienda per la diffusione del Cloud e delle nuove tecnologie tra le piccole e medie imprese italiane, a supporto della crescita del Paese. È, infatti, solamente grazie alla stretta collaborazione con il proprio canale che Microsoft riesce a rispondere in modo puntuale alle esigenze delle realtà nostrane, offrendo soluzioni e consulenza su misura, e a guidarle nel proprio percorso di innovazione.

L’iniziativa si inserisce all’interno della cornice di Ambizione Italia, il progetto di ecosistema avviato da Microsoft lo scorso settembre in collaborazione con The Adecco Group, LinkedIn, Fondazione Mondo Digitale, Invitalia, Cariplo Factory e CRUI, che fa leva sulle opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale e sulla formazione avanzata per accelerare la trasformazione digitale in Italia. L’iniziativa consiste in un articolato programma di formazione, aggiornamento e riqualificazione delle competenze, in linea con i nuovi trend tecnologici e le richieste del mercato del lavoro, che si pone l’obiettivo di raggiungere oltre 2 milioni di giovani, studenti, NEET e professionisti in tutta Italia entro il 2020, contribuendo così all’occupazione e alla crescita del Paese. Inoltre, la scelta di diventare partner Microsoft rappresenta una grande opportunità anche dal punto di vista del business: per ogni Dollaro fatturato da Microsoft, infatti, l’ecosistema di Partner genera, secondo recenti stime di IDC, 9,64 Dollari.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Visureasy

Visureasy fornisce diversi servizi di reperimento visure, alcune tipologie di visure...

Vai al profilo

MDeeS

software,house,sviluppo,divertimento,per sempre

Vai al profilo

Spindox

Spindox opera nell’ambito ICT, fornendo servizi di consulenza, system integration...

Vai al profilo

Mobile App

Mobile app offre una serie completa di apps per tablet e smartphone B2B e B2C, la sua b.u...

Vai al profilo