
Con l’annuncio del nuovo smartphone Lumia 650, Microsoft complete la ricomposizione del suo portafoglio d’offerta. Il nuovo Lumia si affianca ad altri prodotti come Windows 10, Hololens, Surface Book, che hanno ridisegnato la strategia e la proposizione commercial dell’azienda. Con il Lumia Microsoft possiede ora un’intera gamma di prodotti Windows 10.
Il Lumia 650 arriva dopo il Lumia 550, il Lumia 950 e il Lumia 950 XL e va a completare la proposizione hardware smartphone ma soprattutto a rafforzare l’intero ecosistema Windows 10 su cui è centrato. Disponibile in due colorazioni diverse, bianco o nera, il Lumia 650 sarà disponibile sui mercati europei selezionati già a partire da febbraio con un prezzo, da fascia medio-bassa, di 230 euro. Un prezzo che combinato alle qualità funzionali e tecniche del dispositivo offre una perfetto rapporto prezzo-prestazioni sia per bisogni di tipo lavorativo sia di tipo personale.
📱📱📱📱 𝕋𝔸ℙ𝕋𝔸ℙ𝕋𝔸ℙ𝕋𝔸ℙ𝕋𝔸ℙ𝕋𝔸ℙ
L’annuncio cade in un periodo dell’anno nel quale altri produttori, come LG, Samsung, Huawei e altri, si preparano a rilasciare nuovi modelli dei loro prodotti sfruttando anche la vetrina del Mobile World Congress di Barcellona. Con il Lumia 650 Mictosoft punta a una clientela business con una gamma di funzionalità e di servizi legati alla piattaforma di sistema operativo Windows 10: storage in cloud con OneDrive, Skype e assistente personale Cortana.
Il design è elegante e sofisticato anche grazie ad una attenzione particolare prestata ai dettagli. Lo schermo è da 5 pollici, luminoso e con un display HD OLED multitouch e rivestimento Corning Gorilla Glass. Nulla è stato sacrificato al design. La batteria continua a essere rimuovibile e la connettività per espansione di storage è garantita. Le sue dimensioni da 6,9 millimetri e un peso di 122 grammi lo rendono uno degli smartphone più sottili e leggeri sul mercato. Il Lumia 650 è dotato di una fotocamera frontale da 5 megapixel e una posteriore da 8, ha 16 GB di memoria interna con la possibilità di una memoria esterna espandibile tramite microSD fino a 200 GB. Il proocessore è un quad-core Qualcomm Snapdragon da 1,3 GHz. E’ stato progettato per il risparmio di batteria e garantisce una giornata intera di piena produttività e operatività. E’ dotato di elevati standard di sicurezza garantiti dal “secure boot”, dalla crittografia e dalle funzionalità utili alla cancellazione dei dati in caso di furto o perdita del dispositivo.
Per Microsoft il nuovo Lumia 650 è la soluzione ideale per aziende e organizzazioni alla ricerca di soluzioni aziendali che devono garantire il supporto di applicazioni Microsoft o di terze parti, facilmente inseribile nei sistemi di MDM/EMM aziendali e facile da testare ad ogni nuovo rilascio di nuove funzionalità mobile di Windows 10.
I Lumia in circolazione son o oggi 200 milioni. Microsoft punta al miliardo e il Lumia 650 è posizionato sul mercato per favorire il raggiungimento di questo obiettivo, fondamentale per Microsoft nella sua strategia di riconquyista degli spazi perduti nell’era poco felice di Ballmer.