
La nuova app con Microsoft Office è disponibile su iPhone dal 16 di giugno. Gli utenti iPhone hanno ora a disposizione gli strumenti potenti di Microsoft per la loro produttività personale.
L’applicazione può essere scaricata dall’App Store e permette agli utenti di editare e modificare i file su cui stavano già lavorando e che sono memorizzati sul loro SkyDrive.
Per intervenire sui file bisogna creare un account Office 365. Fatto questo qualsiasi file Excel, Powerpoint e Word può essere usato e modificato in mobilità.
L’applicazione è disponibile per un download gratuito ma non tutti gli utenti potranno utilizzarla. Per farlo infatti bisogna disporre di un account Office 365 e la sottoscrizione al servizio ha un costo che varia a seconda dell’attività che si svolge: studente, professionista o azienda. Una sottoscrizione minima per un uso domestico costa 100 dollari all’anno.
La nuova APP funziona su iPhone 4, 4S e 5 e con la quinta generazione di iPod Touch. Nessuna notizia in merito ad un possibile rilascio di Microsoft Office su iPad e Android.