
Con il primo risultato trimestrale negativo, Mucrosoft conferma il rilascio di Windows 8 per il 28 di ottobre.
Le perdite si attestano intorno ai 492 milioni di dollari, un valore limitato rispetto al fatturato complessivo di 18,06 miliardi di dollari, ma alto se confrontato con il +5,9 miliardi dello stesso periodo dell'anno precedente.
Le perdite sono collegate prevalentemete alla fallimentare acquisizione di aQuantive, la società di pubblicità online su cui Microsoft ha puntato per aumentare gli introiti pubblicitari, ma anche ai costi legati alla nuova piattaforma di sistema operativo Windows 8.
Surface e Mac, un confronto serrato
Una piattaforma che arriverà sul mercato il 28 di ottobre e che potrebbe rappresentare il punto di ripartenza del colosso di Seattle.
Secondo un comunicato diramato dal CEO di Microsoft, Steve Ballmer, il prossimo anno fiscale di Microsoft vedrà il "più interessante lancio nella storia della compagnia". Microsoft è largamente concentrata sul nuovo progetto, per cui i numeri riportati in questi risultati finanziari vanno letti in considerazione della transizione al nuovo sistema operativo che Microsoft sta affrontando.