
Il successo di Apple ha obbligato Microsoft ha ripensare le sue strategie e a declinarle su vari fronti con l'obiettivo di contrastare una azienda che sta entrando nelle aziende, là dove Microsoft pensava di avere un predominio quasi assoluto.
In attesa e in preparazione del rilascio di Windows 8, Micorsoft sarebbe pronta al lancio di prodotti pensati per competere direttamente con l'iPad o semplicemente mettere sul mercato un proprio prodotto tablet per cercare di erodere market share ai diretti competitor di Apple come Amazon.
Ad accrescere la curiosità e i supporter di Windows sono i molti anni di ritardo accumulati da Microsoft sul fronte dei nuovi dispositivi ma anche il fatto che Windows RT è stato sviluppato per essere utilizzato su piattaforma ARM, largamente utilizzata per dispositivi smartphone.
Il posizionamento dell'eventuale tablet Microsoft verso il Kindle Fire di Amazon sembra più plausibile, soprattutto se si tiene presente l'accordo fatto con Barnes & Noble per accelerare il passaggio a soluzioni di e-reading più evolute.
Le novità dovrebbero trovare il loro disvelamento nella giornata di lunedì 18 giugno!