Motorola /

ET1, un tablet enterprise adeguato ai bisogni aziendali

ET1, un tablet enterprise adeguato ai bisogni aziendali

21 Ottobre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Motorola entra prepotentemente nel mercato enterprise con un tablet ET1 che ha tutte le caratteristiche dell'iPad ed è stato pensato per soddisfare esigenze aziendali specifiche. Il sistema operativo è Android.

I nuovi tablet ET1 touscreen di Motorola Solutions sono tablet per l'impresa che si aggiungono ai molti modelli oggi disponibili di dispositivi wireless in grado di facilitare il lavoro di un magazziniere così come di un operatore di una filiera logistica. Dispositivi che possono essere utilizzati da un commerciale per promuovere una linea di prodotti e gestire il ciclo di vendita attraverso una applicazione CRM o da un amministratore delegato per attività analitiche di business intelligence.

Secondo le dichiarazioni rilasciate da Motorola la strategia a sostegno del tablet E1 è di guadagnare la stessa familiarità e popolarità raggiunta dall'iPad nel mercato consumer e fornire dispositivi WIFI robusti e potenti utilizzabili in tutti i mercati ( retail, healthcare, ospitalità ecc.) e in tutte le attività e contesti.

I dispositivi futuri nella versione wide-area-network soddisferanno meglio anche le esigenze di organizzazioni che operano nel mercato delle utilities e della mobilità del personale. Il tablet ET1 fornisce tutte le funzionalità 'cool' dell'iPad, dal touchscreen, alla interfaccia utente, ad app apposite ma con una configurazione che permette personalizzazioni ad esempio con l'inserimento del logo aziendale.

Pensato per garantire una operatività 24x7 l'ET1 monta un display Corning Gorilla-Glass più spesso in grado di proteggere il dispositivo anche da cadute ripetute. Il software per la condivisione dei dati e la collaborazione è sicuro così come sono sicure le procedure previste per l'installazione e la gestione delle applicazioni. Come accessorio è disponibile un caricatore esterno per batterie in modo da poter sostituire quella scarica in tempo reale senza perdite di dati.

L'ET1 verrà venduto alle aziende per automatizzare la forza commerciale e renderla autonoma ed efficiente nello svolgimento delle normali attività di pre e post vendita.

Il sistema operativo di ET1 è Android nella versione che Motorola Solutions definisce "hardened", sicura. Il tabler contiene una suite di applicazioni pre-installate familiari agli utilizzatori di sistemi windows. Le aziende possono personalizzare queste applicazioni ad usi interni.

Contemporaneamente all'annuncio di ET1 Motorola ha anche annunciato una nuova versione dell'ambienti di sviluppo applicativo HTML5 denominato RhoElements che serve alle aziende per sviluppare nuove applicazioni per l'ambiente Android ma anche per qualsiasi dispositivo Motorola wireless con sistema operativo Windows Embedded Handheld (Windows Mobile) e/o Windows Embedded Compact OS.

Completa la proposta Motorola una ricca serie di accessori utili a soddisfare esigenze aziendali quali il Bluetooth per connettersi a scanner bar-code, lettori di carte di credito, stampanti mobili ecc.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


NeaLogic

NeaLogic è specializzata nella realizzazione di soluzioni mobile compatibili con...

Vai al profilo

Centrica

Centrica progetta e sviluppa tecnologie innovative nei settori del digital imaging...

Vai al profilo

PS.Mobile

PS.Mobile, software house di Bologna dal 2001, offre ai suoi clienti progetti...

Vai al profilo

B p 2 srl

Dal 2001 Bp 2 offre la piu ampia scelta di software gestionale online per le aziende e la...

Vai al profilo