Motorola /

Motorola Mobility ora è di Google

Motorola Mobility ora è di Google

21 Novembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La maggioranza assoluta degli azionisti di Motorola ha approvato l'offerta di Google per l'acquisizione della divisione Motorola Mobility.

Gli azionisti di Motorola si sono espressi dichiandosi più che soddisfatti della maxi offerta di Google. Il 99% di loro ha approvato l'offerta di 12,5 miliardi di dollari da parte di Google che potrà così produrre in proprio telefonini G-phone, mentre fino ad oggi forniva solo il sistema operativo Android.

E' probabile che questa decisione sia nata anche dai non soddisfacenti risultati recenti di Motorola ( Q3 earnings report ) e dalle condizioni favorevoli che hanno portato all'acquisizione.

La nuova entità, nota a molti come Googorola non è ancora definita completamente. L'ultima parola infatti toccherà al governo federale americano per l'approvazione finale. Per Motorola comunque il tutto sarà operativo a partire dall'inizio 2012.

Con l'acquisizione dei Motorola Mobility, Google sfida direttamente Apple e potrà concorrente anche sul fronte degli smartphone grazie soprattutto al portafoglio brevetti del gruppo statunitense.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Esse Solutions srl

Quello che ci contraddistingue è una forte competenza tecnica e metodologica...

Vai al profilo

PalmoLogix

PalmoLogix is a privately held software company and technical consultancy located in...

Vai al profilo

Basefloor S.r.l.

"Basefloor Mobile" è lo strumento quotidiano di lavoro per un efficacie e veloce...

Vai al profilo

Techmobile

Vai al profilo