
Si partirà dai tablet attuali che verranno corrazzati nel modo adeguato per gli usi previsti nei nuovi mercati di riferimento e si procederà poi allo sviluppo di una linea di prodotti completamente nuova.
L'idea è di adattare dimensioni e funzionalità del tablet alle esigenze dei vari mercati e dei loro rispettivi mercati. La scuola potrebbe aver bisogno di tablet più piccoli degli attuali mentre negli ospedali potrebbero risultare utili tablet resistenti e impermeabili all'acqua.
I prodotti già ora proponibili all'interno della nuova proposta sono la Xyboards e il tabket Xoom da 10 pollici. Entrambi fanno uso di display Gorilla Glass super-resistenti della Corning e resistenti alla polvere e/o con caratteristiche idrorepellenti.
In futuro Motorola ha intenzione di corazzare altri dispositivi come il telefono Titanium e customizzarli per ogni segmento di mercato verticale di riferimento.
Da GETAC un Tablet Full Rugged capacitivo che funziona con i guanti
Un altro ambito di applicazione che interessa Motorola è quello del retail. L'idea è di proporre dispositivi mobili per i punti vendita con APP apposite in grado di sostituire le tradizionali applicazioni e tecnologie utilizzate alla casse dei punti vendita. Previsto anche il rilascio di un tablet enterprise ET1 con Android di Google in versione Retail.
Dopo l'acquisto dell'azienda da parte di Google, Motorola Mobility ha la necessità di ristabilire buone relazioni con i CIO e i responsabili IT aziendali per convincerli nuovamente della bontà dei dispositivi Mobile che compongono il portafoglio attuale e quello futuro. A supporto di questo sforzo relazionale Motorola ha cocentrato investimenti e risorse nel dotare il tablet di caratteristiche enterprise quali la sicurezza, la gestione remota e un migliore ROI sui dispositivi Motorola.