Motorola /

Motorola rilancia, al ribasso!

Motorola rilancia, al ribasso!

19 Ottobre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Motorola ha deciso di proporre il suo tablet Xoom da 16GB di storage a 400 dollari. L'originale ne aveva 32 e costava un pò di più. Differenza quasi nulla, prezzo, prodotto acquistato.

Anche se la mossa di Motorola sembra confermare la tendenza a competere sul prezzo e a ritagliarsi uno spazio di mercato nei confronti di Apple rinunciando a porzioni di profitto, la scelta di offrire a 400 dllari la versione da 16 GB non farà certo la differenza. Con 100 dollari in più infatti i consumatori e le aziende continueranno ad acquistare iPad come hanno fatto finora nell'80% dei casi. E Apple non ha nessuna intenzione di cambiare una politica dei prezzi che le garantisce volumi e profitti elevati.

Se un consumatore volesse acquistare un tablet 'sottocosto' si orienterebbe oggi sul nuovo Kindle Fire di Amazon che a 200 dollari offre un valido motivo all'acquisto soprattutto per l'ottimo rapporto prezzo-prestazioni.

Motorola è comunque pronta al rilascio dello Xoom 2, anche se non è ancora chiaro a quale prezzo sia intenzionata a commercializzarlo.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Bluzz

Bluzz è un marchio che raggruppa professionisti e aziende che operano da più di...

Vai al profilo

D-One Software House

Sviluppo applicazioni personalizzate per iPad e iPhone

Vai al profilo

Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo

Stefano Galizia

Sviluppatore iPhone ed Android

Vai al profilo