Produttori /

Mozilla ha deciso e debutta nel business Mobile

Mozilla ha deciso e debutta nel business Mobile

27 Febbraio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il tempo è arrivato. Entro l’estate 2013 Mozilla rilascerà sul mercato la sua proposta Mobile. Un sistema operativo Firefox OS per smartphone completamente sviluppato in HTML5.

La scelta è chiara e coerente. La nuova piattaforma sarà competamenete costruita con HTML5. La società non-profit famosa per il suo browser Firefx, rilascerà la nuova piattaforma Mobile a partire dai seguenti mercati: Brasile, Colombia, Ungheria, Messico, Montenegro, Polonia, Serbia, Spagna e Venezuela.

La produzione degli smartphone che monteranno il nuovo sistema operativo potrebbe essere fatta tramite LG, Huawei, Alcatel e ZTE. Sony ha annunciato sepratamente da Mozilla, la sua intenzione di esplorare lo sviluppo e la produzione di nuovi smartphone con piattaforma Firefox OS in collaborazione con Telefonica.

Unitamente al rilascio di Firefox OS Mobile, Mozilla rilascerà anche il suo marketplace per le applicazioni dal quale i consumatori potranno ottenere le APP da sviluppatori e realtà come Twitter, Facebook, Disney Mobile Games e altre.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Mavigex s.r.l.

Mavigex è una azienda nata come spin-off accademico e come tale incorpora i valori della...

Vai al profilo

Digitelematica srl

Digitelematica è una software house già attiva in ambienti tradizionali (MF, As...

Vai al profilo

Spindox

Spindox opera nell’ambito ICT, fornendo servizi di consulenza, system integration...

Vai al profilo

Appytech Srl

Vai al profilo