
Già nel mese di marzo Nokia sembrava preparare un nuovo annuncio con l'invito, spedito a stampa ed osservatori del mercato Mobile, ad un evento previsto per il 14 di maggio a Londra.
Con l'avvicinarsi della scadenza Diventa più chiaro l'obiettivo di Nokia, raccontare le novità strategiche e dei risultati fin qui ottenuti ma soprattutto annunciare il rilascio di un nuovo modello di smartphone Lumia, probabilmente il Lumia 928. Sarebbe una versione riveduta del Lumia 920, lo smartphone che è il cavallo di battaglia di alcuni provider come Verizon e che dobrebbe essere caratterizzato dalla presenza di una delle foto-camere più evolute presenti attualmente sul mercato.
A confermare l'evento e l'annuncio c'è ora una pubblicità (un teaser) pubblicata sulla rivista Vanity Fair dal titolo "Il nuovissimo Lumia".
Il ritorno di Nokia si manifesta con un tablet Android
L'immagine non rivela molto del nuovo modello di smartphone ma mostra semplicemente l'uso del dispositivo come macchina fotografica, per enfatizzare quella che sarà la sua caratteristica differenziante principale.
Nel frattempo altre immagini hanno cominciato ad apparire sul web e ad indicare un rilascio che sembra già avvenuto