
Con l'introduzione del nuovo proiettore PicoPix PPX3610, Philips dimostra come l'evolozione etcnologica in corso non rigiardi più solo il personal computer ma gli oggetti tecnologici che arrichiscono la nostra vita quotidiana di nuove potenzialità e funzionalità.
Le caratteristiche di base del nuovo proiettore lo fanno assomigliare ad un tablet. Il sistema operativo è Android e come un teablet il proiettore è dotato di connettività Wi-Fi.
Le applicazioni disponibili appaiono, sotto forma di icone, sul display piatto del proiettore permettendo l'interazione tattile tipica dei dispositivi mobili. Il dispositivo è dotato di un touchpad e di un cursore mouse che rende più facile la gestione del dispositivo.
Il proiettore viene fornito con applicazioni precaricate utili a caricare applicazioni powerpoint da chiavetta USB e fornire un accesso allo store di Google Play.
2019: come useremo i nostri dispositivi?
Il proiettore può eseguire applicazioni come Netflis e Cancy Crush, oltre che Word e altre applicazioni di produttività personale. Il touchPad limita le fuznionalità ma non impedisce una piena operatività.
Il proeittore è potente e dotato di un motore DLP a led con 100 lumens.
La batteria è assimilabile a quella di un Galaxy Tab e garantisce un utilizzo fino a due ore ma è possibile acquistare una doching station per estendere la durata della batteria.
Il PicoPix PPX3610 sarà disponibile a gennaio al prezzo di 549 dollari.