
Nel comunicato stampa Samsung sottolinea di essere sempre attenta alle mosse di Apple. di comprendere molto bene le sue strategie di espansione verso il mercato più ricco al mondo, quello cinese e giapponese e di essere intenzionata a ribattere colpo su colpo con nuovi investimenti e iniziative.
Una di queste iniziative prevede l'organizzazione di un evento in Cina per il rilascio del tablet Galaxy Note3, un tablet che Samsung commercializzerà on 140 nazioni diverse.
Nel comunicato si fa riferimento anche alle nuove funzionalità e caratteristiche tecniche dei nuovi dispositivi sottolinenado che diventeranno a 64 bit così come lo è oggi il nuovo iPhone 5S di Apple.
I tempi non saranno brevi ma i nuovi smartphone Samsung in arrivo avranno processori con architettura a 64 bit.
Samsung legge gli ultimi rilasci di prodotto di Apple, soprattutto il rilascio del modello iPhone 5C con scocca in palstica e modelli colorati, come una maggiore capacità da parte di Apple di competere su nuovi mercati, su cui Samsung è tradizionalmente forte ( in Cina il 19% del emrcato è dell'azienda coreana, Apple è ferma al 4.3%).
Secondo Samsung, Apple punta al mercato cinese valorizzando il brand con prezzi più competitivi e una linea di prodotto maggiormente diversificata oltre che con solidi rapporti di collaborazione con canali di vendita locali. Samsung dichiara di non temere Appe e che essa possa riuscire nel suo intento.
Infine Samsug fa riferimento al fatto che l'ingresso di Apple in cina potrebbe riaprire la contesa legae su almeno 40 brevetti.