Samsung /

Chi di tribunale ferisce....

Chi di tribunale ferisce....

24 Ottobre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
....di tribunale perisce! Dopo le molte cause perse con Apple su brevetti e copyright, Samsung si vendica chiedendo ai giudici di Giappone e Australia di bloccare le vendite degli iPhone 4S per avere violato dei brevetti sulla comunicazione wireless e l'interfaccia utente.

Continua a suon di denunce la competizione tra Samsung ed Apple. E' una guerra sui brevetti e sulle loro violazioni che si gioca in tribunale. Se Samsung ha già perso delle battaglie ed è stata costretta a correre ai ripari, ora sembra essere Apple a dover dare risposte concrete alla Samsung sull'uso, sembrerebbe improprio da un punto di vista legale, di tecnologie per l'iPhone 4S di comunicazione wireless e interfaccia utente.

La richiesta di Samsung alle corti di Giappone e Australia è di bloccare sui rispettivi mercati la vendita del nuovo cellulare di Apple. Gli standard brevettati su cui Samsung ha chiamato Apple a dare delle risposte sono il WCDMA e l'HSPA per la comunicazione wireless più tre tecnologie specifiche per l'interfaccia utente.

Il management della Samsung ha dichiarato di non volere più sottostare passivamente alla 'prepotenza' Apple e di voler proteggere in tutti i modi le proprie proprietà intellettuali. Il conflitto tra i due contendenti è ormai globale e la battaglia legale sta durando oltre ogni attesa e ogni controversia simile precdenete. La cosa non è buona per nessuna delle società coinvolte e probabilmente un armistizio o la ricerca di un accordo dovrebbe essere oggetto di discussione nell'interesse di entrambe.

Ma non è detto che un accordo sia veramente l'obiettivo di due società abituate a vincere.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


dualcrossmedia.com

web media, service, cross media web consultancy, info graphics, Seo, marketing 3.0

Vai al profilo

Simplicissimus Book Farm srl

Simplicissimus Book Farm nasce nel giugno 2006, alla fine di una vera e propria indagine...

Vai al profilo

Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

ePERFECTMAGAZINE

eMAGAZINE - " cose che non leggi altrove" il FREE magazine che ti racconta di arte, moda...

Vai al profilo