
La strategia di Samsung per il mercato tablet è legata agli annunci fatti all'inizio di questo anno. Quattro nuovi modelli di tablet pesati per soddisfare le esigenze del mercato consumer, nel quale Samsung si è già affermata come protagonista assoluta dopo Apple, ma soprattutto quelle del mercato business e aziendale.
E' nel mercato business che va posizionato il modello Galaxy Note Pro (professional) con display da 12,2 pollici ( esistono anche modelli da 8 1 10 pollici) e tutte le caratteristiche tipiche di un laptop PC tradizionale in termini di funzionalità e soluzioni capaci di facilitare il lavoro di manager d'azienda e lavoratori della conoscenza in costante mobilità.
Il modello più grande è dotato di uno stilo, mette a disposizione una tastiera grande come quella di un laptop e dotata degli stessi tasti e funzioni, permette la visualizzazione contemporanea di quattro finestre diverse sul display e dispone di interfaccia vocale per alcune applicazioni.
E' un dispositivo disegnato per soddisfare chi ha bisogno di completare in modo rapido ed efficace attività lavorative e progetti.
Le quattro finestre a video non sono applicabili a tutte le applicazioni ma permettono di lavorare contemporaneamente con quelle fondamentali come il browser, il calendario, la posta elettronica e la finestra di navigazione delle APP.
L'altra novità importante è l'introduzione di una nuova interfaccia che trasforma il tablet in una rivista sfogliabile e alimentata da numerosi widget capaci di aggiornare in modo attivo e dinamico le pagine in modo da fornire all'utente le ultime novità e informazioni.
Il sistema operativo è Andorid 4,4 KitKat e il processore è un Exynos 5 Octa da 1.9 GHz di Samsung, il display ha una risoluzione da 2560 x 1600 pixel.
Il tablet è disponibile con modelli da 32 GB e 64 GB, al prezzo di 749 e 849 dollari rispettivamente, nei colori bianco e nero.
)