
I dati relativi al primo trimestre 2102 evidenziano il risultato di una strategia che sembra premiare l'azienda coreana in termini di vendite, di ricavi e di profitto.
A fare da traino è stata la divisione comunicazioni, soprattutto grazie alla vendita di smartohone Galaxy.
Samsung punta ad incrementare il successo anche nei prossimi trimestri grazie al rilascio del Galaxy S3. Ad oggi con più di 93 milioni di cellulari vendtui, di cui 45 smartphone, Samsung ha raggiunto il 25,4% di marlet share, rubando alla Apple, nel segmento degli smartphone, la posizione di leadership.
Il successo delle vendite di smartphone ha compensato il calo in altri ambiti di business come quello dei semiconduttori e della TV. Ulteriori opportunità di crescita sono attese dal segmento tablet.