
Samsung ha annunciato i suoi piani di investimento a dispetto della crisi economica e finanaziaria in corso che suggerisce a molti operatori grande cautela e temporeggiamenti. Ha anche sottolineto come tutto è stato pensato per la crescita futura e per contribuire al benessere della crescita nazionale.
Anche se non è stato oggetto di dichiarazioni, gli analisti di mercato credono che gli investimenti siano destinati alla tecnologia dei chips e a quella OLED (organic light emitting diode) per display piatti.
Gli investimenti sono resi possibili dal forte cash flow accumulato e che permette a Samsung di fare ciò che per motivi opposti è impedito a molti dei concorrenti.
Metodi di pagamento online sicuri: per giocare o acquistare
L'investimento totale sarà di 47,8 trillioni di dollari e interesserà Samsung Electronics. Quello in chips per dispositivi mobili come smartphone, tablet e fotocamere sarà di 7,5 trillioni e quello in OLED di 7 trilliono.
Samsung Electronics produce processori mobile per i sistemi iPad e iPhone della Apple così come per i propri prodotti Galaxy. Samsung Mobile Display opera quasi come monopolista nella produzione di display OLED usati sia nei dispositivi mobili di fascai alta, sia negli schermi TV (l'OLED eliminerà gli LCD).
Gli investimenti dovrebbero portare all'assunzione di 26.000 nuovi dipendenti.
(Fonte articolo: Reuters)