Samsung /

Samsung cerca il rilancio con il Galaxy S6

Samsung cerca il rilancio con il Galaxy S6

14 Aprile 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il nuovo Galaxy S6 sta ricevendo recensioni entusiastiche e prenotazioni alle stelle. I dispositivi già richiesti dai punti vendita sono 22 milioni, quelli che saranno venduti nel corso del 2015 sono calcolati in 55 milioni. Quanto contribuiranno a rilanciare i profitti di Samsung?

Considerando le prenotazioni già quotate a quasi 23 milioni, la previsione di 55 milioni di unità vendute nell’arco dell’anno sembra timida e sbagliata per difetto. Un successo preannunciato che non sembra essere condizionato o messo a rischio dal prezzo elevato del nuovo smartphone, anche nel modello Edge. Il target di mercato scelto, lo stesso a cui si rivolge Apple con il suo iPhone 6, non sembra avere problemi di budget ed è consapevole del rapporto prezzo-qualità del prodotto. Poi la differenza la fanno la scelta della piattaforma Android o la insoddisfazione verso i nuovi modelli di iPhone e la voglia di provare una alternativa di mercato considerata della stessa qualità.

La crisi che ha colpito Samsung nel 2014 ha portato numerosi commentatori ad annunciare la sua sconfitta nella guerra del mercato smartphone. La scelta dell’azienda coreana di puntare su processori prodotti in casa e a 64 bit indica al contrario che la guerra non è terminata e che Samsung dispone ancora di numerose armi potenti e capaci di ribaltare il verdetto degli analisti.

Con il nuovo processore Exynos a 64 bit, di gran lunga più performante del processore A8 dell’iPhone, e le numerose novità introdotte dal Galaxy S6, compreso lo schermo curvo del modello Edge, Samsung rilancia la sua competitività con Apple. L’iPhone 6 dovrà ora vedersela con un prodotto alternativo altamente competitivo e che è destinato a incontrare il favore del pubblico e la propensione a nuovi acquisti dei consumatori.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


RAD Solutions S.R.L

Distributore GeneXus per Italia e Svizzera

Vai al profilo

Sanmarco Informatica

Conoscenza, consapevolezza, spirito di gruppo, sono le parole che riassumono il nostro...

Vai al profilo

Startbusiness

SB un’azienda che fa scouting nel mondo ICT (Information Communication Technology...

Vai al profilo

FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo