
Un prodotto che qualcuno potrebbe avere aggiunto all'elenco dei regali ma che non è per tutti.
Messo sul mercato ad un prezzo di 152000 euro il nuovo schermo televisivo 4K ( quattro volte la risoluzione di un televisore standard) a definizione ultra-high della Samsung ha le dimensioni giganti di 110 pollici.
Per ora disponibile in pochi mercati, Sud Corea, Cina e Medio Oriente e USA (primi mesi 2014) ma si può prenotare....
Il nuovo prodotto di Samsung conferma il trend di mercato che vede i produttori impegnati nella produzione di schermi televisi sempre più grandi ma anche con risoluzioni e standard di quaità sempre più elevati. Una combinazione vincente considerato che la qualità della visione tende a diminuire con l'aumento delle dimensioni del display.
Nonostante la craenza di contenuti adeguati e prezzi sempre troppo alti, la tecnologia ultra-HD e OLED (organic light-emitting diode) è oggi oggetto costante di attenzione giornalistica ed è percepita come il futuro concreto della televisione.
Le app migliori del 2023 tra riconferme e novità
Appena i prezzi scenderanno è facile prevedere che questo tipo di display televisi raggiunga la grande maggioranza dei consumatori.
Non è in caso che le previsioni per il 2014 parlino già di evndite boom che si dovrebbero attestare intorno ai tredici milioni di unità. Un bel salto dai due milioni venduti nel 2013.
I numeri naturalmente si riferiscono a display 4K con un prezzo medio di 2000 euro.
Difficile pensare che siano milioni gli schermi da 152000 euro come quelli presentati da Samsung....
Se qualche lettore e visitatore di SoloTablet lo acquistasse, ci potrebbe far pervenire una valutazione/recensione!