Samsung /

Samsung Galaxy Tab 8.9

Samsung Galaxy Tab 8.9

01 Dicembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Samsung Galaxy Tab 8.9 è il nuovo membro della famiglia Android. Sottile, leggero e portabile come deve essere un new tablet. Un prodotto con Android Honeycomb, una buona batteria che dura quasi 9 ore e buone prospettive di mercato.

Lanciato a fine ottobre il nuovo tablet monta il meglio di Android e il meglio della tecnologia hardware Samsung. A suo vantaggio il Galaxy Tab 8.9 ha la leggerezza, se comparata con altri modelli concorrenti, assimilabile a quella del Kindle Fire e iPad2. Lo schermo è sottile, brillante e luminoso, molto user friendly e cool. Ottime le performance, soprattutto quando si tratta di video, musica e formati simili. Molto utile il multi-tasking grazie ad una funzionalità di supporto denominata TouchWiz UI che facilita la navigazione tra le applicazioni attive.

Il nuovo tablet presenta però anche alcuni aspetti negativi. Ad esempio non è permesso lo swap della batteria su un modello diverso, non è possibile estendere lo spazio di memoria con l'aggiunta di una card esterna. Ci si deve in pratica accontentare del modello stand-alone. Il software poi non sembra essere completamente testato. Lo si nota dai crash di alcune applicazioni.

Gli elementi negativi non rendono il Galaxy Tab 8.9 di Samsung meno appetibile. Il tablet è potente e vale senza alcun dubbio il rapporto prtezzo/prestazione.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


dualcrossmedia.com

web media, service, cross media web consultancy, info graphics, Seo, marketing 3.0

Vai al profilo

B p 2 srl

Dal 2001 Bp 2 offre la piu ampia scelta di software gestionale online per le aziende e la...

Vai al profilo

100 Things App e giochi per Bambini Genitori e Nonni

La vita di per sé è la favola più fantastica! (Andersen) Anche noi da bravi danesi...

Vai al profilo

Bluzz

Bluzz è un marchio che raggruppa professionisti e aziende che operano da più di...

Vai al profilo