
La smentita sembre essere definitiva considerati il tono usato e la fonte della stessa. La notizia è comunque circolata direttamente su ambienti vicini a RIM che indicavano in RIM stessa la volontà di offrirsi ad un rivale sul mercato come Samsung.
Il portavoce della Samsung smentendo che l'azienda sia mai stata contattata da RIM per una eventuale acquisizione di tutte o parti delle attività aziendali legati agli smartphone e ai tablet.
La smentita di Samsung elimina forse un possibile acquirente ma conferma volontà e azioni di RIM finalizzate, anche con l'aiuto di società finanziarie come Goldman Sachs, alla cessione di rami d'azienda o alla vendita completa delle attività.
Mobile World Congress 2017 in Barcellona
Sarà interessante verificare quanto tempo possa impiegare questa strategia per trovare una sua realizzazione e cosa farà nel frattempo RIM per rimettere in carreggiata costi e guadagni e capacità competitiva.
Prima della vendita potremmo assistere ad un cambio di management, soluzione preferita da tutti coloro che ancora affidano le loro attività ai servizi Blackberry e che potrebbe portare anche ad un rilancio effettivo dell'azienda.
Il 2012 è appena iniziato, non ci resta che attendere!