Samsung /

Samsung nega di essere interessata a RIM

Samsung nega di essere interessata a RIM

18 Gennaio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il 2011 è terminato con le indiscrezioni sulle sorti di alcuni dei protagonisti del mercato Mobile. Il 2012 è iniziato a partire dalle stesse. E' di questi giorni la smentita di Samsung ad una notizia della Reuters su un possibile interessamento al produttore canadese dei Balckberry.

La smentita sembre essere definitiva considerati il tono usato e la fonte della stessa. La notizia è comunque circolata direttamente su ambienti vicini a RIM che indicavano in RIM stessa la volontà di offrirsi ad un rivale sul mercato come Samsung.

Il portavoce della Samsung smentendo che l'azienda sia mai stata contattata da RIM per una eventuale acquisizione di tutte o parti delle attività aziendali legati agli smartphone e ai tablet.

La smentita di Samsung elimina forse un possibile acquirente ma conferma volontà e azioni di RIM finalizzate, anche con l'aiuto di società finanziarie come Goldman Sachs, alla cessione di rami d'azienda o alla vendita completa delle attività.

Sarà interessante verificare quanto tempo possa impiegare questa strategia per trovare una sua realizzazione e cosa farà nel frattempo RIM per rimettere in carreggiata costi e guadagni e capacità competitiva.

Prima della vendita potremmo assistere ad un cambio di management, soluzione preferita da tutti coloro che ancora affidano le loro attività ai servizi Blackberry e che potrebbe portare anche ad un rilancio effettivo dell'azienda.

Il 2012 è appena iniziato, non ci resta che attendere!

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Agorà Telematica

Agorà Telematica è un fornitore specializzato di servizi tecnologici capace di...

Vai al profilo

Algos

Software house milanese specializzata in sviluppo di applicazioni gestionali...

Vai al profilo

Protech System

Consulenza e sviluppo App mobile in linguaggio nativo per iOS e Android. Seguiamo il...

Vai al profilo

NeaLogic

NeaLogic è specializzata nella realizzazione di soluzioni mobile compatibili con...

Vai al profilo