
Con l'obiettivo di aumentare oresenza e competitività sul mercato dei dispositivi mobili, la coreana Samsung ha annunciato l'arrivo sul mercato di due nuovi device, uno smartphone Galaxy S II e un tablet Galaxy Tab da 10,1 pollici. L'annuncio mira a confermare la fetta di mercato fin qui conquistata e a contrastare ancora meglio il predominio di Apple.,
Lo smartphone Galaxy S II, dovrebbe garantire a Samsung di confermare il successo di un device che ha venduto milioni di pezzi in tutto il mondo. Non è che una evoluzione tecnologica ma che presenta tutta una serie di nuove funzionalità in grado di catturare nuove fette di utenze. Il sistema operativo utilizzato è l'Android 2.3 Gingerbread, il processore un dual core, lo schermo è un Super AMOLED Plus da 4.27 pollici, in grado di offrire immagini ancora più nitide. Conpletano la configurazione una connettività HSPA+ (21 Mbps) e Bluetooth 3.0+ HS (24 Mbps), e una fotocamera da 8 megapixel per la registrazione in Full HD a 1080p.
Metodi di pagamento online sicuri: per giocare o acquistare
Prezzo al pubblico 599 euro.
Il nuovo tablet Galaxy Tab 10.1 mira anche per leggerezza e sottigliezza a far concirrenza all'iPad 2. Ha uno spessore di 8,6 mm e pesa solo 565 gr. Il sistema operativo è Android 3.1 ‘Honeycomb’, il processore è un dual-core, offre accesso Wi-Fi potenziato, Bluetooth e connettività HSPA+ (21 Mbps), uno schermo da 10,1 pollici WXGA TFT LCD, una fotocamera posteriore da 3 megapixel e una anteriore da 2 megapixel.
Prezzo al pubblico 599 euro, ma disponibile solo a partire da luglio.