
Molti osservatori sono rimasti sorpresi dall'assenza di novità da parte di Samsung al recente Mobile World Congress appena conclusosi. Un'assenza probabilmente dettata dalla decisione di attendere l'avvenuto annuncio del nuovo iPad per scoprire le carte. La curisosità era ed è alta perchè il nuovo tablet Galaxy Tab 11.6 di Samsung dovrebbe posizionarsi immediatamente nei confornti dell'iPad con un display da 2650×1600, una risoluzione solitamente disponibile su schermi da 30 pollici e superiore di un millione di pixel rispetto a quella dell'iPad.
2013 - I tablet che potrebbero arrivare
Le indiscrezioni di mercato che raccontano di un evento della Samsung in settimana organizzato ad Austin nel Texas sembrano indicare a curiosi, fan di Android e osservatori che Samsung è decisa a rompere il silenzio e ad annunciare quello che sarà un potente concorrente del prodotto della Apple.
Una lettura attenta di come i grandi protagonisti prganizzano mediaticamente i loro eventi e annunci fa comunque ritenere che nulla di concreto è per il momento programmato. Mancano infatti notizie legate agli inviti eccellenti che solitamente anticipano sempre eventi di questo tipo.
Il 2012 vedrà sicuramente l'arrivo del nuovo tablet di Samsung ma non necessariamente questa settimana. Più probabile che la strategia di Samsung preveda un evento globale nel quale presentare non soltanto il nuovo tablet ma anche altri dispositivi come il Galaxy Nexus e il Galaxy S III.
Mego comunque tenere l'attenzione attiva.