
La soluzione è ora disponibile attraverso il marketplace di Amazon Web Services.
Secondo il presidente della divisione Mobile di SAP, Sanjay Poonen, il business Mobile è da ritenersi la nuova opportunità per crescere e guadagnare ma anche per investire e progettare il futuro dell'IT.
Secondo SAP il Mobile Device Management è solo uno degli ambiti in cui investire. Altre aree che suscitano moto interesse e saranno oggetto di investimenti futuri sono quello dello sviluppo di applicazioni mobili, delle applicazioni e della infrastruttura di messaging e comunicazione mobile.
L'annuncio appena fatto è il primo di una serie che vedrà SAP protagonista nel mercato Mobile con soluzioni e proposte valide per il mercato B2B e B2C, da utilizzare in casa e/o su piattaforma cloud.
🍒🍒SMATERLIZZAZIONE: LE STORIE CHE CI RACCONTIAMO
L'annuncio di SAP non si è limitato alla partnership con Amazon. Sono state presentate nuove applicazioni mobili finalizzate ad aiutare le persone a svolgere il loro lavoro da, casa, dall'ufficio o in viaggio. Le nuove applicazioni mobili forniscono un accesso in tempo reale a dati e informazioni finanziarie, organizzative e delle human resources, commerciali.
Le nuove applicazioni prevdono anche aggiornamenti e versioni applicative diverse per coprire piattaforme di sistema operativo come Android, iOS e RIM BlackBerry.
Tra queste applicazioni si possono menzionare quella relativa alla gestione delle note spese, alla formazione ed auto-pprendimento online, alla preparazione di attività marketing commerciali attareverso l'uso di dashboard aggiornatu di informazioni sul cliente da incontrare e alla gestione della sicurezza per sottoporre ai resposnabili aziendali eventuali problemi o allarmi riscontrati.
Dopo l'acquisizione di Sybase, SAP ha anche rilasciato 365 applicazioni mobile di BI per il mercato bancario, assicurativo e finanziario e per il mercato della distribuzione.
Al prossimo SAPPHIRE inoltre SAP e alcuni dei suoi partner rilasceranno 70 nuove applicazioni che andranno a popolare l'ecosistema Mobile dell'azienda tedesca.