
Convergenza, portabilità, produttività sono le caratteristiche su cui punta Sony con il nuovo computer VAIO Fit 11A con piattaforma Windows 8.1. La convergenza e integrazione tra le due tipologie di dispsoitivi, tablet e PC, sta tutta nel design che permette la trasformazione del dispositivo in uno o l'altro dei dispositivi in base alle necessità.
Il nuovo VAIO avrà una modalità di utilizzo tablet finalizzata alla maneggevolezza e trasportabilità e una notebook per attività professionali e produttive che richiedono una postazione stabile e l'ausilio di strumenti e accessori più efficienti.
Il design del dispositivo è compatto ma presenta le funzionalità 'multi-flip' tipiche di una famiglia di prodotti su cui Sony sta puntando da tempo. Lo schermo LCD IPS del nuovo dispositivo è di 11,6 pollici e utilizza tecnologia Triluminos con una risoluzione di 1080p.
Il sistema sarà disponibile con modelli diversi, per caratteristiche tecniche, processore, meomoria e accessori. Il modello di fascia alta disporrà di un prcessore l'Intel Pentium N3520 quad-core, di 8GB SDRAM DDR3L, e una GPU HD Graphics integrata, sempre di produzione Intel.
I consumatori si interrogano sull'utilità del tablet...
Il Vaio Fit 11A dispone di due fotocamere, una posteriore da 8 megapixel con sensore Exmor e autofocus e una anteriore con sensore Exmor R HD.
Presenti due porte USB 3.0, una uscita HDMI, un lettore di memorie SD, il suporto per la connettività in Bluetooth 4.0, Wi-Fi e NFC.
Il dispositivo viene fornito con pre-installato il software Adobe Photoshop Elements 12, Vaio Inspiration Suite, VAIO Clip e VAIO Paper.
Con un display da 11 pollici il nuovo tablet ibrido di Sony è un dispositivo leggero pensato con cura per utenti professionali. Il prezzo non è eccessivo (799 dollari), soprattutto per la qualità del design e i materiali usati.
Disponibile in colori diversi, nero, rosa e argento.
Disponibile anche in Iatlia entro la primavera 2014.