Produttori /

Tablet, le dimensioni contano

Tablet, le dimensioni contano

05 Settembre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Nel mercato dei mini tablet, tutti i principali protagonisti giocheranno le loro carte da qui a fine anno. Obiettivo finale è la ripetizione del successo che nel 2011 toccò ad Amazon quando riuscì a vendere quasi sette milioni di Kindle Fire.

Un articolo di Carlo Mazzucchelli pubblicato sulla rivista online CBRItaly.

Il sei di settembre Amazon annuncerà la nuova generazione di Kindle Fire e a seguire, probabilmente il 12, Apple potrebbe introdurre sul mercato il suo iPad Mini.

Nel frattempo all’IFA di Berlino Samsung annuncia il ‘phablet’ Galaxy Note 2 e Google inizia a distribuire i suoi Nexus 7 anche in alcuni mercati europei (Germania, Spagna, Francia, UK e Italia). Kindle, iPad Mini, Galaxy Note 2 e Nexus 7 sono tutti dispositivi che si collocano in uno spazio di mercato intermedio tra quello degli smartphone e dei tablet da 10/11 pollici.

Dispositivi che offrono qualità, ma ad un prezzo inferiore, rivolgendosi a nuovi segmenti di mercato che non intendono affrontare l’acquisto più oneroso di tablet di fascia alta.

Dispositivi che permettono ai fornitori di modulare in modo flessibile i loro portafogli d’offerta per coltivare la clientela e guadagnare nuovi market share, e che servono a movimentare il campo delle piattaforme che oggi vede sostanzialmente prevalere Android negli smartphone e iOS sui tablet.

...continua la lettura

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


AteneoWeb S.r.l.

AteneoWeb è un circuito di Professionisti (dottori commercialisti, consulenti del...

Vai al profilo

Padiglio

Padiglio è una rivoluzionaria custodia per iPad, e tablet in generale, che consente a...

Vai al profilo

Digital E Srl

Digital E da più di 20 anni è una delle maggiori società nel campo dell'education e...

Vai al profilo

Zero Computing S.r.l.

Zero è una web-agency presente sul mercato italiano dal 1992, con l’obiettivo di...

Vai al profilo