Produttori /

Tablet, le dimensioni contano

Tablet, le dimensioni contano

05 Settembre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Nel mercato dei mini tablet, tutti i principali protagonisti giocheranno le loro carte da qui a fine anno. Obiettivo finale è la ripetizione del successo che nel 2011 toccò ad Amazon quando riuscì a vendere quasi sette milioni di Kindle Fire.

Un articolo di Carlo Mazzucchelli pubblicato sulla rivista online CBRItaly.

Il sei di settembre Amazon annuncerà la nuova generazione di Kindle Fire e a seguire, probabilmente il 12, Apple potrebbe introdurre sul mercato il suo iPad Mini.

Nel frattempo all’IFA di Berlino Samsung annuncia il ‘phablet’ Galaxy Note 2 e Google inizia a distribuire i suoi Nexus 7 anche in alcuni mercati europei (Germania, Spagna, Francia, UK e Italia). Kindle, iPad Mini, Galaxy Note 2 e Nexus 7 sono tutti dispositivi che si collocano in uno spazio di mercato intermedio tra quello degli smartphone e dei tablet da 10/11 pollici.

Dispositivi che offrono qualità, ma ad un prezzo inferiore, rivolgendosi a nuovi segmenti di mercato che non intendono affrontare l’acquisto più oneroso di tablet di fascia alta.

Dispositivi che permettono ai fornitori di modulare in modo flessibile i loro portafogli d’offerta per coltivare la clientela e guadagnare nuovi market share, e che servono a movimentare il campo delle piattaforme che oggi vede sostanzialmente prevalere Android negli smartphone e iOS sui tablet.

...continua la lettura

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Third Millenium

Software house dedicata allo sviluppo di App per il mondo mobile

Vai al profilo

Minitec2

Specialista in reti e sicurezza sistemi Windows Linux mac tablet, assistenza tecnica...

Vai al profilo

Visual Meta

La più innovativa app per lo Shopping online è ShopAlike.it, la piattaforma...

Vai al profilo

Mobijay

Produzione app per dispositivi mobili

Vai al profilo