
Toq sarà in vendita a 349 dollari e andrà a fare concorrenza al Galaxy Gear (299 dollari) di Samsung su un mercato che si prepara alle prime sperimentazioni e al boom predestinato futuro.
A differenza del Galaxy Gear che funziona solo con dispositivi Samsung, il Toq potrà essere utilizzato con tutti i dispositivi Android. Univo vincolo è che la versione del sistema operativo sia la 4.0.3 o versioni successive.
Attraverso l’orologio intelligente Toq, l’utente sarà in grado di accettare o rifiutare chiamate in arrivo, visualizzare i messaggi di testo e altre notifiche in arrivo sul suo smartphone Android.
I wearable di uso comune sul posto di lavoro?
Il dispositivo sarà in vendita sul portale Qualcom at toq.qualcomm.com ed è destinato a giocare un ruolo importante nella strategia dell’azienda per posizionarsi come leader sul mercato degli smartwatch.
Il Toq utilizza per il display tecnologie Mirasol che permettono di avere lo schermo sempre attivo e di permettere una facile lettura anche in ambienti soleggiati e in piena luce. Il dispositivo viene caricato in modalità wireless (WiPower LE), usa tecnologia Bluetooth audio di tipo stereo che permette l’uso di cuffie per l’ascolto della musica.