
Il nuovo tablet Toshiba ha una destinazione di scopo finalizzata alle attività produttive e progettuali, monta un sistema operativo Android ma attraverso una connesiione ad un computer tramite cavo HDMI, o in modalità wireless com Miracast, può funzionare come monitor di un PC o come schermo televisivo. Perfetto per un ambiente di Home Theater casalingo.
Il display è da 24 pollici con una risoluzione Full HD da 1080p. Le caratteristiche hardware sono basiche. Il sistema, che pesa qiausi quattro chili, usa processore è un dual-core da 1 GHz con 1,5 GB di RAM e 16 GB di storage. Monta una versione di Android (Jelly Bean 4,2,1) precedente a quella più aggiornata da poco arrivata sul mercato. La memoria interna puà essere integrata e aumentata con dispositivi MicroSD.
Il tablet sembra più uno schermo televisivo che un tablet ma il posizionamento di Toshiba è sul mercato business. Una scelta strana se si pensa ai numerosi tablet ibridi 2-in-1 in arrivo sul mercato e destinati allo stesso mercato con una proposta che va incontro ai bisogni degli utilizzatori di personal computer.
Lo Shared Board da poco annunciato sarà per il momento disponibile solo nel mercato giapponese.
Non sono stati comunicati al momento informazioni sul presso e sulla sua disponibilità in altri paesi.
Non potrà essere regalato per Natale!