
Toshiba punta al dispoitivo ibrido e presenta a IFA 2015 un nuovo dispositivo 2-in-1 e compost da due component separabali in modo da garantire le funzionalità e l’operatività di un notebook e la flessibilità e comodità di un tablet. Denominato, il nuovo dispositivo sarà disponibile verso la fine dell’anno 2015 in modo da poter trarre vantaggio dallo shopping natalizio.
2019: come useremo i nostri dispositivi?
Toshiba ha presentato il nuovo prodotto come strumento perfetto per chi vuole trarre vantaggio dalla sua versatilità e doppia personalità in qualsiasi situazione di mobilità. Come tablet può soddisfare i bisogni di chi vuole semplicemente consumare contenuti o divertirsi, come notebook diventa uno strumento lavorativo, in ufficio, a casa e in mobilità.
Dotato di un display da 25,7 cm (10,1”) di tipo WUXGA e con una risoluzione full HD da 1920 x 1200, Satellite Click 10 offre agli utenti una esperienza visuale nitida e con una definizioni elevata e elevati livelli di luminosità, anche grazie a nuove caratteristiche tecnologiche come la wide angle che offre un anglo di visione di quasi 180° e migliora la percezione dei colori a video.
La batteria ha una autonomia straordinaria rispetto agli standard in circolazione. Grazie ad una durata di 15 ore il dispositivo garantisce agli utenti di giocare o lavorare senza interruzione e senza il rischio di essere impediti a farlo per mancanza di energia. Il Satellite Click 10 è dotato di un sistema di ricarica intelligente che massimizza l’utilizzo della componente tablet quando viene staccata dalla componente tastiera.
Pur essendo un 2-in-1 il dispositivo pesa solo 1,1kg come notebook e 552gr come tablet. La tastiera è full-size e permette una elevata comodità di scrittura sia in ufficio che in mobilità. Il processore è un Atom Intel con 4GB di RAM e 64 GB di stiorage, espandibile tramite microSD fino a 128 GB.
La piattaforma di sistema operativo è Windows 10 con un bottone per l’accesso rapido all’assistente digitale personale di Microsoft Cortona. L’interazione vocale è garantita da due microfoni che garantiscono l’interazione anche in ambienti rumorosi. Gli speaker sono stereo e dotati di tecnologia Dolby Digital Plus in grado di regalare una esperienza surround in ogni ambiente di ascolto. Toshiba ha precaricato applicazioni e software come il Toshiba TruRecorder e l’app TruCapture. Il Satellite Click 10 supporta la modalità wireless display che consente la condivisione di contenuti e eventi