Produttori /

Yoga 5G: il primo PC 5G

Yoga 5G: il primo PC 5G

08 Gennaio 2020 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Fornisce connettività ad alta velocità, fino a 10 volte più rapida del 4G, attraverso service provider 5G, sia in mobilità che attraverso la connessione Wi-Fi di casa. Di Lenovo anche il primo PC pieghevole al mondo.

In occasione di CES 2020 Lenovo prosegue nel proprio impegno di ottenere primati mondiali presentando una serie di innovazioni che hanno il potenziale di trasformare la nostra vita, assicurare il progresso di interi settori economici e svelare le nuove possibilità offerte dalla connettività veloce. Con una visione globale di portare la tecnologia più intelligente a tutti (Smarter Technology for All, ndr), gli annunci di Lenovo al CES 2010  presentano una serie di tecnologie non solo smarter, ma che trasformano il futuro delle persone in tutto il mondo.

Un mondo dove tutto è più veloce grazie al 5G

Il 5G rappresenta un cambio epocale nel campo della tecnologia, in grado di abilitare nuovi scenari quali le smart city, le smart infrastructure e lo smart IoT. In questo contesto Lenovo ha lanciato il primo PC 5G al mondo, estendendo per la prima volta il potenziale del 5G a tecnologie che non siano smartphone. Yoga 5G è un laptop 2-in-1 ultra-portatile ed è il primo PC al mondo basato sulla piattaforma Qualcomm® Snapdragon  8cx 5G Compute. Fornisce connettività 5G ad alta velocità, fino a 10 volte più rapida del 4G, attraverso service provider 5G, sia in mobilità che attraverso la connessione Wi-Fi di casa.

Nuovi formati pieghevoli

In qualità di leader nel portare nuovi form factor sul mercato, Lenovo ha di nuovo trasformato il notebook con il primo PC pieghevole al mondo: ThinkPad X1 Fold. Partendo dal feedback dei clienti e basandosi su una progettazione di eccellenza, il nuovo rivoluzionario ThinkPad è realizzato con diverse leghe leggere e fibra di carbonio ed è ricoperto da una cover di pelle. Con l’affidabilità e la durevolezza che ci si aspetta dal brand ThinkPad, X1 Fold è un PC notebook completo con display OLED pieghevole da 13,3 pollici e un peso inferiore a 1kg. Si adatta alle esigenze dell’utente passando senza soluzione di continuità tra diversi formati, da display compatto a completamente aperto. X1 Fold è solo un esempio dell’impegno di Lenovo verso i formati pieghevoli, come dimostra il motorola razr, recentemente annunciato.

Trasformare la produttività personale

Con il convergere delle esperienze d’uso di smartphone e laptop, e per rispondere alla tendenza al multitasking fra dispositivi diversi mostrata dai professionisti più giovani, Lenovo ha lanciato anche ThinkBook Plus, un laptop dotato di un innovativo display e-ink integrato nel coperchio che consente di migliorare la produttività e la concentrazione. Il display può essere utilizzato per creare illustrazioni o prendere appunti con la Precision Pen e consente di ricevere le notifiche più importanti anche quando il coperchio è chiuso. Questo dispositivo è un nuovo tipo di laptop che presenta funzionalità innovative per aiutare gli utenti a massimizzare la propria efficienza nel multitasking.

Portabilità + semplicità

Progettato per chi ama con le app più recenti, rivedere online gli episodi del programma TV preferito o lavorare in mobilità, il nuovo Lenovo IdeaPad Duet Chromebook è tra i Chromebook più sottili e leggeri al mondo, con una durata della batteria fino a 10 ore. Presenta un design minimalista e uno stilo USI opzionale che consente di scrivere e disegnare in maniera intuitiva e un formato 2-in-1 detachable che riunisce semplicità e portabilità nello stesso dispositivo.

 

 

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


SellSmart

L’applicazione di sales force automation più indicata ai bisogni commerciali delle...

Vai al profilo

Michael Rovesti

Mi chiamo Michael Rovesti sono un developer alle prime armi di Reggio Emilia questa è la...

Vai al profilo

Raffaele Gentiluomo

Computer Grafica

Vai al profilo

Omnys Srl

Azienda ad alta specializzazione ITC (Information & Communication Technology) con...

Vai al profilo