
Il braccialetto Charm di Samsung punta a un mercato crescente di dispositivi tecnologici indossabili capaci di unire insieme il design e l'eleganza con le funzionalità tecnologiche di dispositivi sempre connessi, capaci di gestire notifiche e messaggi, di raccogliere e monitorare dati personali e di comunicare telefonando. Con una durata energetica di 14 giorni il braccialetto di Samsung punta a facilitare la vita dell'utente ma anche al suo effettivo utilizzo nel tempo.
L'uso ottimale prevede la sua sincronizzazione con lo smartphone, sempre e ovunque, indossato o lasciato a casa. L'obiettivo è il monitoraggio di tutte le informazioni più importanti e la raccolta di dati essenziali, quando indossato, sulla forma fisica, sulle calorie consumate, sulle distanze percorse e i passi fatti.
Il dispositivo permette di rimanere sempre in contatto, di ricevere le notifiche delle applicazioni, gli aggiornamenti dei social media, i messaggi di testo e le chiamate in arrivo, sempre segnalati in modo diverso e con LEd dal colore che cambia.
Disponibile in tre colori diversi, dorato, nero e rosa quarzo, Charm si presenta con un design sofisticato per competere con qualsiasi altro braccialetto tecnologico già sul mercato e con l'obbiettivo di dettare la moda del futuro.
Dotato di una batteria integrata da 17mAh Charm è compatibile con Android OS 4.4 4 le versioni successive comprese quelle dei due modelli Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.
I wearable di uso comune sul posto di lavoro?
Charm è stato per il momento lanciato in Corea, in Italia, Francia e Russia ma sarà presto disponiibile a livello globale.