Ricerca

17 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Dispositivi mobili: una battaglia tra giganti e alcuni perdenti: Apple, BlackBerry, Microsoft, Samsung
La crescita dei dispositivi tablet e smartphone non è consistente come nel 2012 ma pur sempre elevata. Lo dice IDC che sottolinea anche come questa crescita sia molto diversa a seconda dei protagonisti coinvolti. Apple e Samsung volano, Microsoft sta recuperando, BlackBerry sta toccando il fondo….
Si trova in Produttori
Il Passport BlackBerry e nuove tendenze
L'arrivo del Passport di BlackBerry e la fedeltà che caratterizza il suo mercato di riferimento indica che il mercato del dispositivo mobile è dinamico e in continuo cambiamento. La novità del Passport non sta solo nella sua forma quadrata ma nella sue ancora più elevata specializzazione. Un dispositivo per la produttività, diverso da altri più focalizzati al consumo e di contenuti e al divertimento.
Si trova in Lifestyle
Sistemi operativi: crescono le piattaforme Mobile
Si parla molto di dispositivi e applicazioni, meno di sistemi operativi. Eppure è su di essi che si sta combattendo la battaglia più importante. Dopo l'arrivo di Windows 8, tutti i produttori hanno rifocalizzato le loro stretegie e i loro investimenti. Obiettivo la piattaforma di sistema operativo del futuro, integrata, convergente, performante e ....mobile.
Si trova in Ecosistemi / Vari
Quale spazio per un terzo sistema operativo Mobile?
Il predominio crescente di iOS e Android sul mercato dei sistemi operativi Mobile pone interrogativi seri sia ai concorrenti ancora esistenti che a quelli che arriveranno. La domanda è semplice. C'è ancora spazio per un terzo sistema operativo? Quali opportunità ci sono per BlackBerry, Windows Phone, Linux e altri potenziali concorrenti?
Si trova in Ecosistemi / Vari
BlackBerry al CES 2018: QNX e molto altro
L'evoluzione dei veicoli autonomi, senza guidatore e intelligenti, è una tendenza che sta trasformando il mercato dell'automobile in una realtà. Il 2017 è stato caratterizzato da un balzo in avanti e non ci sono segnali che impediscano nel 2018 di fare altrettanto.
Si trova in Produttori
BlackBerry: oltre l’enterprise mobility management con CleverMobile Distribution
BlackBerry ha cambiato pelle ma forse neppure così tanto! E' un'azienda sempre meno focalizzata sui dipositivi mobili e sempre più sulla sicurezza, sul software e sulle soluzioni di Enteprise Mobility Management. Una focalizzazione che nasce da investimenti sui punti di forza di una proposizione che avevano reso possibile il successo mondiale dell'azienda. Punti di forza traducibili in strumenti, ben conosciuti dagli IT manager delle aziende, che offrono elementi di elevata affidabilità, solidità e convenienza nella gestione della sicurezza di realtà diventate Mobile.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Mobilità aziendale : strategie per la trasformazione digitale
La mobilità è diventata sinonimo e metafora dell'epoca postmoderna determinando profondi cambiamenti nel rapporto tra l'uomo e lo spazio, nella socialità ma anche nelle aziende e nelle organizzazioni. Grazie ai molteplici dispositivi mobili disponibili, l'impresa appartiene oggi alle persone che investono in essa, senza più alcun vincolo temporale, spaziale e/o locale. Ne deriva una complessità aziendale e organizzativa che deve essere gestita, per garantire la sicurezza, per limitare l'entropia e per ridurre i livelli di criticità.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Accordo IBM-Apple, un nuovo macigno sulla strada per BlackBerry
L'andamento delle azioni BlackBerry sul mercato azionario continua a segnare un trend negativo e difficilmente invertibile. Non è l'unica notiza negativa. L'accordo di Apple con IBM potrebbe minare alle radici uno degli asset principali di BlackBerry sul mercato enterprise, quello dei sistemi BES che ancora oggi spiegano la resistenza dell'azienda canadese sul mercato dei dispositivi mobili.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
BYOD, smartphone, BlackBerry e aziende
Si parla sempre meno della pratica BYOD che ha facilitato la pervasività dello smartphone in azienda. La pratica continua a essere diffusa ma molte aziende preferiscono continuare a gestire direttamente le risorse IT per i loro dipendenti. Una scelta che spiega la diffusione del BalckBerry.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
BlackBerry punta sull'impresa. Come prima e più di prima!
BlackBerry punta all'enterprise e al mercato dell'impresa. Intervistato da Giancarlo Lanzetti lo ha raccontato a SoloTablet Diego Ghidini, Director Business Sales di BlackBerry in Italia. La strategia è di lungo termine e punta tutto sui tradizionali punti di forza di BlackBerry: sicurezza, produttività, comunicazione e collaborazione.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano