Ricerca

9 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il futuro delle applicazioni Mobile
Il tablet è percepito come un oggetto rivoluzionario ma la rivoluzione vera sta avvenendo per il diffondersi delle tecnologie di cloud computing e la pervasività delle nuove applicazioni mobili, capaci di sfruttare le risorse di cui dispongono per costruire esperienze utente di qualità e personalizzate.
Si trova in APP / Novità APP
Una indagine utile a tutti gli sviluppatori di APP
Sei uno sviluppatore di APP iOS e Android e forse di Windows 8? Sei alla ricerca di conoscenze e informazioni utili ad orientare le tue scelte? Non hai ancora scelto un modello di business e non sei certo di un ritorno sull’investimento? Una ricerca che ha coinvolto 6000 sviluppatori ti può forse aiutare.
Si trova in APP / Novità APP
Molte APP creano dipendenza, non a caso!
Vi siete mai chiesti perché alcune APP creano dipendenza? Credete che dipenda dalla bontà dell’idea che le generate? Pensate che dipenda dalla viralità e dal passaparola? Sbagliato! Dietro ogni APP virale e di successo c’è molta scienza e altrettanta conoscenza, non tecnologica ma psicologica, sociologica, antropologica, comportamentale, relazionale. Alcune di queste conoscenze generano benefici e vantaggi ma se gli effetti della dipendenza sono negativi forse sarebbe utile una riflessione più approfondita sulle APP che li generano.
Si trova in APP / Novità APP
Android e iOS, quale piattaforma scegliere? Android sembra essere la risposta ovvia...
Il fatto che Android domini il mercato con una percentuale dell'80% sembra indicare una scelta obbligata anche per le aziende impegnate nello sviluppo di software e alle nuove startup. La scelta non è però necessariamente obbligata. Chi sviluppa vuole avere la vita semplificata ed essere collegato a modelli di business capaci di generare guadagni rapidi e certi.
Si trova in Ecosistemi / Vari
Swift Playgrounds di Apple per educare alla tecnologia
Molti protagonisti della rivoluzione tecnologica di questi anni hanno da sempre dedicato tempo e risorse all’educazione fornendo strumenti e applicazioni utili all’apprendimento e alla didattica di materie e argomenti tecnologici. Tra di essi Apple e Google sono all’avanguardia nel fornire a insegnanti e studenti strumenti innovativi e creativi utili in ogni fase dell’apprendimento e dell’insegnamento. Il rilascio di Swift Playgrounds da parte di Apple segna un salto di qualità e apre la strada a nuove esperienze didattiche e di apprendimento.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Element App, tutto sugli Additivi Alimentari!
Element è un’applicazione semplice, con poche (ma efficienti) funzionalità, creata per uno scopo ben preciso: fornire un’utile e rapida guida sugli additivi alimentari presenti in commercio, categorizzandoli per la loro pericolosità verso le persone. È un'applicazione che punta a un target di utenti ben preciso, si rivolge ai consumatori attenti alla propria alimentazione e alla propria salute. In questo articolo non voglio di certo parlarvi di alimentazione in genere (nonostante sia la mia seconda, grande, passione), ma voglio spiegarvi le tecnologie e i pattern di sviluppo utilizzati per creare quest’app.
Si trova in Blog / Un NERD da zero
APP aziendali e strumenti di sviluppo
Sviluppare una applicazione Mobile non è senza rischi e può essere costoso. Si può optare per uno sviluppo in outsourcing o investire in risorse e strumenti interni all’azienda. La seconda scelta comincia ad essere vista come preferibile da molti dipartimenti IT.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2014 - Le previsioni fatte dai protagonisti del mercato italiano [Mobile-app]
Nella nostra seconda intervista, a raccontarci le sue previsioni per il 2014 è Ivan Di Giacomo, Chief technical e co-fondatore di Mobile-app.it. La società sviluppa applicazioni e soluzioni mobile con l'obiettivo di facilitare l'implementazione di startegie di mobilità aziendali in ambiti quali il Marketing, le risorse interne e i processi di business.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Al First Thursday di maggio AUSED propone il tema “Adottare Agile e Release Automation…”
Quarto appuntamento dell’anno con i “First Thursday” organizzati dall’AUSED presso lo Spazio Copernico di Milano.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato