Ricerca

5 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
APP Pokemon Go: tutti ne parlano, molti già pronti a scaricarla
Polemon Go è disponibile anche in Italia e pronta per essere scaricata dallo store di Apple e dal Play Store di Android da venerdì 15 di luglio. Nel frattempo il marketing e I media hanno riempito ogni canale di comunicazione di infinitee narrazioni che hanno trasformato Pokermon Go in fenomeno ed evento mediatico e popolare.
Si trova in APP / Novità APP
Irresistibili schermi. Fatti e misfatti della realtà virtuale
LIBRI DI TECNOLOGIA - Un libro di Elena Pasquinelli sull'uso diffuso dei molteplici schermi tecnologici e sulla pervasività della tecnologia. Si passano ore davanti a computer, smartphone e console di videogiochi. Gli schermi, secondo l'autrice, hanno invaso la vita delle persine trasformandole in cyber-dipendenti. L'interrogativo è se in questa trasformazione siamo diventati più violenti o degli esseri mutanti. Il libro evidenzai molte problematiche legate agli effetti della tecnologia e offre una guida chiara e sicura per orientarsi e per demistificare molte leggende metropolitane.
Si trova in Segnalazioni / Bibliografia Tecnologica
Gli sviluppatori amano la realtà virtuale, soprattutto per creare giochi
Tutti parlano di RealtàVirtuale e molti prevedono un 2016 ricco di novità in ambiti di applicazione tra loro diversi. Nella realtà la percezione diffusa è che la Realtà Virtuale si riferisca prevalentemente all’ambito del gioco e che continuerà a essere tale. Non è un caso che il 16% (+7% rispetto all’anno precedente) degli sviluppatori italiani sono oggi impegnati in nuovi progetti di Realtà Virtuale, in particolare con nuve applicazioni per le piattaforme Oculus, in arrivo nel corso dell’anno, e i dispositivi VR di Samsung.
Si trova in Wearable
Con la Realtà Virtuale di Vive HTC ha trovato la qualità
I contendenti sul mercato della Realtà Virtuale sono tutti schierati in modo aggressivo sulla linea di partenza da tempo ma solo le 2016 la corsa è diventata reale, appassionante e piena di sorprese. A contendersi quella che sarà una lunga maratona non ci sono solo i nomi più blasonati (Sony, Google, Samsung, Facebook, ecc.) ma anche società come HTC con il suo prodotto headset denominato Vive. Una soluzione ricca di applicazioni per il gioco e il viaggio ma anche per la produttività individuale e aziendale molto diversa da quella minimale offerta oggi dal Cardboard di Google.
Si trova in Produttori / HTC
Bubblejungle per giocare a lungo in scenari fantastici ma molto realistici
Bubblejungle è una realtà italiana indipendente che ha dato vita a un nuovo progetto che ha portato alla realizzazione di un gioco in formato APP che ricorda Bubble Bobble e Supermario ma presenta numerose novità offrendo nuove motivazioni a giocare a lungo e in modo divertente abitando spazi fantastici che più realistici non si può!
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano