Ricerca

110 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il mercato mobile fa bene a Samsung
Samsung ha reso noti i suoi piani di crescita futuri: 47,8 trillioni di dollari di investimenti e 26000 nuovi dipendenti per consolidare una strategia e una posizione da leader sul mercato Mobile, dai chips ai televisori piatti e molto latro.
Si trova in Produttori / Samsung
Samsung e il mercato mobile
Per alcuni trimestri di seguito i risultati di Samsung in ambito Mobile sono stati negativi. Grazie ai nuovi Galaxy S6 e S6 Edge la discesa sembra essersi arrestata e o dati dell’ultimo trimestre mostrano una tendenza incoraggiante per le strategie Samsung sul mercato mobile.
Si trova in Produttori / Samsung
Mobile World Congress 2012, tutti in attesa
Si è parlato poco di tablet al Mobile World Congress di Barcellona di quest'anno, ma in cambio si è insistito molto sui cambi di paradigma introdotti dalle applicazioni web-based in HTML5, dal Cloud Computing e dal BYOD. La strategia prevalente dei produttori sembra essere stata quella dell'attesa.
Si trova in Produttori / Asus
Microsoft taglia 7800 posti nella telefonia
Dopo i 18.000 dipendenti licenziati nel 2014, Microsoft si prepara a una nuova riorganizzazione che porterà alla eliminazione di quasi 8000 posti di lavoro. Nessuna novità per chi aveva letto con attenzione la lettera che il CEO Nadella aveva inviato ai dipendenti poche settimane fa.
Si trova in Produttori / Microsoft
Facebook dopo l'IPO
Dopo l'ingresso, poco trionfale, in Wall Street, Facebook sembra ora tutta focalizzata sul definire nuove strategie. Il futuro per il più abitato social network del mondo punta verso il Mobile. Il primo segnale era venuto con l'acquisizione di Instagram per un milione di dollari. I prossimi passi potrebbero essere la scelta di Android e il lancio di uno smartphone.
Si trova in Produttori
Mobile Web versus Native Apps
Il dibattito continua. Meglio una web app o una App nativa? Probabilmente la scelta ottimale è quella ibrida che prevede l'una e l'altra ma ciò non modifica l'oggetto filosofico del contendere. La web app viene infatti percepita come mondo aperto a fronte dell'App nativa vista come mondo chiuso.
Si trova in APP / Novità APP
APP, il contributo di Google
Tutto nasce forse dalle critiche di Steve Jobs a Google per quanto rilasciato sulla piattaforma Android Honeycomb. Molte applicazioni rese disponibili sui tablet non sono infatti altro che semplici porting delle stesse applicazioni per telefoni cellulari. Ma Google in realtà sta dando un contributo importante allo sviluppo di APP per dispositivi mobili con la creazione di un mercato che per gli sviluppatori non avrà limiti.
Si trova in APP / Novità APP
Movirtu trasforma il tuo tablet in uno smartphone
Grazie alla piattaforma CloudPhone di Movirtu il tablet si trasforma in smartphone. Un pò scomodo da maneggiare ma sempre utile per telefonate attraverso una rete Wi-Fi e con i numeri aziendali e senza una SIM regolare sui dispositivi in dotazione.
Si trova in APP / Novità APP
Sviluppatori e tendenze emergenti per futuri guadagni
APP MARKETING - Le mode sono passeggere ma possono illudere molte persone. La moda delle APP non lo è ma ha comunque illuso molti sviluppatori che vi hanno visto la possibilità di facili e rapidi guadagni. Per non cadere vittime delle mode sarebbe meglio cogliere le tendenze emergenti e farlo per tempo. Ne proponiamo alcune su cui fare una riflessione.
Si trova in APP / Novità APP
Le città intelligenti fatte di bit
Una intervista a William Mitchell del 1998 pubblicata su mediamente.raiit nella quale si parla delle città intelligenti del futuro, del ruolo della comunicazione digitale, dell'emergere dei mondi virtuali e molto altro. Una intervista che anticipa quello che poi sarebbe successo e offre interessanti spunti a chi riflette sulle smart city e sul futuro digitale che ci aspetta.
Si trova in Segnalazioni