Ricerca

93 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La riorganizzazione estiva di HP
Il 20 di agosto HP ha annunciato l'intenzione di discontinuare le attività legate allo sviluppo e aggiornamento del sistema operativo mobile WebOS. La decisione è maturata dopo i risultati deludenti degli ultini due trimestri e per l'andamento a rilento della vendita del tablet TouchPad.
Si trova in Produttori / HP
Sprout, anche il desktop può evolvere, con HP!
HP ha presentato Sprout, un nuovo personal computer desktop che evidenzia molto bene come l'evoluzione tecnologica non sia limitata alla Mobilità. Sprout potrebbe rivoluzionare il mondo desktop conosciuto fino a oggi. Poche idee innovative trasformano il desktop in qualcosa di nuovo, più attrattivo e più funzionale.
Si trova in Produttori / HP
Tablet e PC, Android e Windows 8, i dilemmi di Microsoft
Con un mercato PC che continua a perdere colpi e Android che conquista nuovi market share, Microsoft è obbligata a rivedere la sua strategia. Per difendersi, per competere e per rafforzare la propria immagine sul mercato.
Si trova in Produttori / Microsoft
Surface Pro 3: non è solo un tablet, può sostituire il laptop
Il nuovo tablet Surface Pro 3 annunciato da Microsoft da forza alla strategia di Microsoft che punta alla sostituzione del personal computer tradizionale attrverso il suo assorbimento e la sua integrazione nel tablet. Con il nuovo dispositivo Microsoft può puntare ad acquisire quel mercato che finora le è sempre sfuggito per diventare nuovamente protagonista e competere con Apple e Samsung.
Si trova in Produttori / Microsoft
Surface Pro 3 punta al mercato Mac prima ancora che a quello iPad!
Negli ultimi anni Microsoft ha fatto numerosi errori ma con il suo ultimo prodotto Surface Pro 3 sembra avere ritrovato la carica e l'approccio adeguati per competere nuovamente sul mercato. Non più su una posizione difensiva ma all'attacco. Il target però potrebbe essere diverso da quello che molti analisti hanno ipotizzato al momento del rilascio del nuovo prodotto. Il posizionamento più adeguato del Surface Pro sembra infatti quello del Mac piuttosto che quello dell'iPad.
Si trova in Produttori / Microsoft
Il mondo meticcio del tablet ibrido, touchscreen, convertibile, slider….
Viviamo tempi strani e meticciati. Ad essere interessati al meticciamento non sono soltanto gli ambiti demografici e gli spazi sociali ma anche quelli tecnologici. Una volta i computer erano computer e i tablet erano dispositivi percepiti come diversi. Oggi è tutto un diffondersi di soluzioni ibride, convergenti, convertibili e transgender.
Si trova in Produttori
Strategie e filosofie a confronto
Il mercato globale e tecnologico è sempre più caratterizzato da una elevata customizzazione dell'information technology e dalla trasformazione dei prodotti tecnologici in pure e semplici 'commodities'. Non meraviglia se cala l'interesse per le caratteristiche tecniche di piattaforme sempre più simili tra loro e non meraviglia una competizione sempre più mirata alla marca, alla sua immagine, alla cultura e alla filosofia che si porta appresso. E' su questo terreno che avverrà lo scontro reale tra i protagonisti del metcato tecnologico mobile del futuro: Google, Apple, Microsoft, Sasmung e altri che emergeranno.
Si trova in Produttori
Per competere il PC diventa sexy
Il PC non è morto e continua ad attirare l’attenzione dei consumatori, anche quelli che si erano voluti convincere che il tablet avrebbe soddisfatto tutti i loro bisogni di personal computing. La reazione dei produttori e la convergenza tecnologica hanno dato forma a una nuova proposizione di dispositivi ibridi ma soprattutto sexy.
Si trova in Produttori
Il processore fa la differenza, lo assicura Intel
Intel ha definitivamente lanciato la sua nuova famiglia di processori, la sesta di una serie che continua a confermare la legge di Moore. A breve più di 50 diversi tipi di processori andranno a motorizzare centinaia di tipi diversi di personal computer e non solo.
Si trova in Produttori
iPad Pro: alternativa al PC o sua evoluzione?
Apple ha rilasciato il suo nuovo iPad Pro che con il suo schermo grande dovrebbe incrementare le vendite di tablet ma creare anche una nuova concorrenza con i dispositivi Mac. La concorrenza è ammessa implicitamente da Tim Cook che ha sostenuto recentemente la sostituibilità del PC con un iPad pro.
Si trova in Produttori / Apple