Carlo Mazzucchelli

Carlo Mazzucchelli

Dirigente d’azienda, filosofo e tecnologo e Consulente in scienze della comunicazione, marketing e management delle organizzazioni. Carlo Mazzucchelli è il fondatore del progetto editoriale SoloTablet (www.solotablet.it) dedicato alle nuove tecnologie e ai loro effetti sulla vita individuale, sociale e professionale delle persone.

Esperto di marketing, comunicazione e management, ha operato in ruoli manageriali e dirigenziali in aziende italiane e multinazionali. Focalizzato da sempre sull’innovazione, ha implementato numerosi programmi finalizzati al cambiamento, ad incrementare l’efficacia dell’attività commerciale, il valore del capitale relazionale dell’azienda e la fidelizzazione della clientela attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e approcci innovativi.

Formatore in aziende multinazionali, oratore in meeting e convegni. E' autore di articoli per riviste e portali online. E' stato redattore della rivista Computer Business Review sulle tematiche della complessità applicate al management, sul networking e sugli ambienti collaborativi in rete.

Giornalista e writer, communication manager e storyteller, autore di e-book, formatore e oratore in meeting, seminari e convegni. È esperto di Internet, social networking e ambienti collaborativi in rete e di strumenti di analisi delle reti sociali, abile networker, costruttore e gestore di comunità professionali e tematiche online.

Abile networker, costruttore e gestore di comunità professionali e tematiche online (Unisys online community nel lontano 1998, poi Laretedeimovimenti, Complexlab, Software Sociale e oggi www.retidivalore.it, Melabnetwork.it e www.solotablet.it).

Impegnato socialmente e politicamente per contribuire da cittadino alla crescita culturale e sociale dell'Italia. Presente in Linkedin e Facebook e Google+.

Pin it

 


I MIEI EBOOK

 

Un viaggio nel futuro compiuto nel 2001….

Seminario internazionale a Saint Paul de Vence in Francia - 2001