Mercato Mobile /

2013, un anno d'oro per i tablet e per i loro produttori

2013, un anno d'oro per i tablet e per i loro produttori

20 Dicembre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
I consumatori e amanti di gadget tecnologici non hanno mai gouto di una scelta così ampia e di proposizioni di prodotto capaci di soddifare tutte le tasche ma anche quasi tutte le esigenze e i desideri. Il tutto grazie a prezzi abbordabili e a dispositivi con deisplay di tutte le dimensioni.

La scelta di mercato è ampia perchè i protagonisti del mercato non sono solo i brand famosi come Apple, Samsung e Google ma anche marche sconosciute, spesso asiatiche, capaci di portare sul mercato prodotti di uqalità a prezzi molto competitivi.

Il numero di tablet venduto si conta ormai in centinaia di milioni e poco importa se molti dei tablet acquistati, soprattutto nella fascia bassa del mercato, siano finiti dimenticati e inutilizzati in qualche cassetto della scrivania, sia per una loro destinazione di scopo non in grado di soddisfare i bisogni o semplicemente perchè nn più considerati necessari e divertenti da usare.

La base installata nel frattempo si è ampliata e comprende sia tablet delle marche più conte come Apple, Amazon, Microsoft, Samsung, sia di altri rpoduttori meno noti ma molto attivi sul mercato con una proposizione e strategia marketing e commerciale molto aggressiva.

CONSIGLIATO PER TE:

PC Microsoft & Apple pari sono

Secondo i dati di ABI Research i tablet installati di marca installati a fine 2013 saranno quasi 300 milioni.

Con tre anni di successi alle spalle ed essendo stata l'azienda che ha inventato il tablet, apple continua ad essere la protagonista assoluta del mercato con un 51% di unità fino qui vendute. Android è in crescita ma, nel mercato tablet, si ferma al 40%.

Il tablet Kindle Fire di amazon e il Nexus 7 di Google sono diventati marchi noti alla maggioranza dei consumatori ma nel mercato android la supremazia spetta a Samsung con i suoi marchi Galaxy Note e Galaxy Tab che, solo nel 2013, hanno visto crescere le unità vendute del 20%.

L'iPad di Apple domina il mercato ma ha perso un uletriore 4% nel terzo trimestre del 2013, un dato probabilmente recuperato nel quarto trimestre grazie alle performnce di vendita del nuovo iPad Air.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


DidApp

App didattiche per la prevenzione dei disturbi dell'apprendimento

Vai al profilo

AnguriaLab

Mobile Apps & WebApps for agencies and companies. Reusable and flexible components...

Vai al profilo

Terra dei colori

Storia interattiva, destinata sia ai bambini che ai più grandi La storia di...

Vai al profilo

NERDYDOG

NerdyDog Web Agency è specializzata nello sviluppo applicazioni per mobile in...

Vai al profilo