Mercato Mobile /

Calano le vendite di iPad, crescono quelle di tablet Android

Calano le vendite di iPad, crescono quelle di tablet Android

31 Ottobre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
A dirlo è IDC nel suo più recente rapporto sul mercato del tablet. Confermata la leadership del tablet di Apple ma con numeri in calo. Il nuovo protagonista è il tablet Android.

Presto per dire chi sta vincendo o chi vincerà. Il recente rilascio dell’iPad Air, che ha ricevuto recensioni in genere molto positive,  potrebbe cambiare la situazione di mercato emergente dalle indagini fin qui fatte.

Nel frattempo IDC fotografa una realtà nella quale Apple ha venduto nel terzo trimestre 2013 14.1 milioni di iPad, un numero inferiore ai 14.6 milioni dello stesso trimestre 2012. La percecentuale di mercato posseduta ora da Apple si attesta intorno al 29.6%, ben al di sotto del 40.2% di un anno prima.

A trarre vantaggio di questo calo è il mondo Android, con Samsung in posizione predominante. Con il 20.4% di market share Samsung è ora fortemente posizionata in seconda posizione dietro Apple. Ha venduto quasi 10 milioni di tablet nel terzo trimestre. Alle spalle dei due contendenti più agguerriti c’è il Nexus 7, prodotto da Asus, che ha venduto 3.5 milioni di unità ed ha conquistato il 7.4% di market share.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Camagames

We’re the Camagames, founded Matteo Carretti to gather on music, graphic and...

Vai al profilo

Mavigex s.r.l.

Mavigex è una azienda nata come spin-off accademico e come tale incorpora i valori della...

Vai al profilo

Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo

UnlockYourBrain GmbH

UnlockYourBrain GmbH è una start-up con sede a Berlino. Crediamo fortemente nel...

Vai al profilo