Mercato Mobile /

IDC rivede al rialzo le stime 2011

IDC rivede al rialzo le stime 2011

19 Dicembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Riviste al rialzo da IDC le stime di vendite table nel corso del 2011. La domanda dell'ultimo trimestre è stata superiore alle attese, soprattutto per piattaforme con sistema operativo Andorid.

 

Le stime fatte da IDC sul mercato tablet ad inizio anno prevedevano la vendita di 62,5 milioni di unità, ora parlano di 63,3 milioni. Nonostante un calo degli ordinativi nel terzo trimetstre ( 18.1 milioni) rispetto alle stime di 19.2 milioni di unità, IDC ritiene che a determinare il nuovo record di evndite sarà la forte domanda in corso in tutto il quarto trimestre 2011.

Con 9.3 milioni di iPad venduti nel terzo trimestre, Apple continua a dominare il mercato globale ma con un calo del 2% in percentuale rispetto al secondo trimestre.

CONSIGLIATO PER TE:

A cosa mi serve lo smartwatch?

In aumento inceve il market share di altri produttori come Samsung Electronics Co., Hewlett-Packard Co., Barnes & Noble Inc. e Asustek Computer Inc. con percentuali rispettivamente del 5.6%, 5%, 4.5% e 4%. Amazon e Barnes & Noble stanno scalando rapidamente le classifiche di vendita dimostrando come il mercato del tablet non sia soltanto legato all'iPad e che esiste una domanda alternativa ad Apple.

Secondo IDC comunque Apple è destinata a maturare nel quarto trimestre 2011 il suo miglior risultato mai ottenuto e nel 2012 potrebbe anche cominciare a trovare nuove opportunità al di fuori del mercato consumer.

Android ha perso nel tezo trimestre un 1% di market share, da 33.2% a 32.4%, ma secondo IDC dovrebbe attestarsi nel quarto trimestre sul 40.3%, soprattutto grazie all'arrivo sul mercato e all'exploit del Kindle Fire di Amazon. Aiuta Andorid anche una maggiore ricchezza in termini di fuznionalità e 'OS expeirence' e la politica dei prezzi.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Ciano

-- Senior Web & IOS Innovator, developer --

Vai al profilo

Francesco De Simone

Mobile Developer Android/iOS Freelance !

Vai al profilo

Simplicissimus Book Farm srl

Simplicissimus Book Farm nasce nel giugno 2006, alla fine di una vera e propria indagine...

Vai al profilo

No Bla Bla Marketing

Marketing Outsourcing, Consulting & Projects per aziende alimentari, bevande e largo...

Vai al profilo