Mercato Mobile /

In calo le vendite di PC....colpa dei tablet o dell'attesa di nuovi prodotti?

In calo le vendite di PC....colpa dei tablet o dell'attesa di nuovi prodotti?

14 Aprile 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Le ricerche recenti pubblicate da alcuni analisti di mercato mostrano un calo a livello mondiale nella vendita dei PC, calo evidente in tutto il primo trimestre 2011.

Market Watch in partizolare segnala che,a dispetto delle previsioni di Gartner e IDC su un calo debole e rallentato sul mercato, il rilascio della versione due dell'iPad sembra aver prodotto un effetto di accelerazione e condizionato le scelte di molti consumatori che hanno deciso di acquistare un tablet o in alternativa di mettersi in attesa per capire cosa succederà di nuovo nel corso dell'anno.

Gartner ammette di avere programmato ulteriori approfondimenti mirati prevalentemente a scoprire se la tendenza è di breve, medio o lungo periodo. IDC invece fa riferimento al libro The Innovator Dilemma per sostenere che l'arrivo di prodotti nuovi, più innovativi e soprattutto percepiti dal pubblico/mercato come 'buoni a sufficienza', metta in difficoltà i portafogli prodotti di vendor con prodotti più tradizionali, in questo caso notebooks, desktops, netbooks ecc.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

Disruptive Innovation

Management Consulting

Vai al profilo

ALGORITMA

ALGORITMA progetta e sviluppa soluzioni software per ambienti desktop e mobile...

Vai al profilo

SellSmart

L’applicazione di sales force automation più indicata ai bisogni commerciali delle...

Vai al profilo