Mercato Mobile /

IT: +2,4% nel 2015 worlwide

IT: +2,4% nel 2015 worlwide

21 Gennaio 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La spesa in information technology a livello mondiale crescerà del 2,4% nel 2015 secondo Gartner, per arrivare a 3.800 miliardi di dollari.

Un incremento da tenere in considerazione, ma gli analisti sottolineano come ci sia stato un ridimensionamento delle previsioni, che in precedenza vedevano una crescita del 3,9%. La riduzione è dovuta in parte al rafforzamento del dollaro e in parte a un abbassamento delle aspettative di crescita per dispositivi, servizi It e per le telecomunicazioni.

Guardando ai diversi segmenti, la spesa in dispositivi dovrebbe raggiungere i 732 miliardi di dollari, con un aumento del 5,1%, mentre i datacenter cresceranno molto meno, +1,8%, arrivando a 143 miliardi. Il segmento che avrà invece più fortuna è quello del software aziendale, la cui spesa è data in aumento del 5,5% fino a 335 miliardi. Ancora, i servizi It saranno a quota 981 miliardi (+2,5%), mentre i servizi per le telecomunicazioni avranno la performance peggiore anche se il totale maggiore, come al solito: +0,7% a 1.638 miliardi di dollari.

Le vendite degli smartphone saranno ancora più polarizzate: si divideranno da una parte sui telefonini di alta gamma, sopra i 400/500 euro, nei quali spicca Apple; dall'altra su quelli con prezzo intorno o sotto i 100 euro, segmento dominato da Android. A soffrire di più sarà la fascia intermedia.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Nexus srl

Vai al profilo

D'Uva Workshop

E' un'azienda che produce audioguide, videoguide, totem multimediali, applicazioni e...

Vai al profilo

Solair

Tutti hanno diritto al Better Business

Vai al profilo

Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo