Mercato Mobile /

Nokia Siemens Network ristruttura

Nokia Siemens Network ristruttura

24 Novembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Con un comunicato stampa Nokia Siemens Networks annuncia una fase di ristruttutazione con l'obiettivo di mantenere competitività e profittabilità. Si parte con il tagliare 17000 posti di lavoro.

Nokia Siemens Network ha annunciato il 23 novembre 2011 la sua strategia per rimanere competitiva sul mercato mobile e dei servizi attraverso un programa di  ristrutturazione globale che mira a tagliare del 23% la sua forza lavoro globale entro il 2013 e ad intervenire sui costi operativi per tornare alla profittabilità.

Una strategia che mira in sintesi a:

  • Focalizzare l'azienda sulla infrastruttura per la rete mobile e l'offerta di servizi
  • Razionalizzare e ridurre i costi operativi
  • Praticare una riorganizzazione che porterà ad una riduzione di 17000 posti di lavoro sui 74000 attuali

Secondo il management Nokia Siemens Network il futuro dell'azienda è nel network e nei servizi e per costruire questo futuro una ristrutturazione organizzativa e della forza lavoro è diventata obbligatoria. L'enfasi della strategia verrà posta sul Network Brodband con l'obiettivo di fornire al mercato una rete mobile più efficiente e ricca di servizi. Viene confermata la volontà di continuare gli investimenti in ricerca e sviluppo, qualità e innovazione, pur in un contesto di riorganizzazione e tagli che toccheranno prevalentemente asset non strategici. I tagli interesseranno anche asset immobiliari, tecnologici e di procurement in termini di prodotti e servizi.

Da un punto di vista organizzativo la riduzione dei posti di lavoro avverrà anche grazie all'eleminazione dell'attuale struttura a matrice, al consolidamento di alcune strutture centralizzate, alla sinergia di spesa e mantenimento dei costi sugli asset wireless di Motorola e alla semplificazione dei processi.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Synesthesia srl

Synesthesia si occupa di Information Technology da oltre un decennio. Diamo vita alle...

Vai al profilo

Move On

Film al cinema è un applicazione sviluppata da Move On (www.moveon.it) azienda...

Vai al profilo

Algos

Software house milanese specializzata in sviluppo di applicazioni gestionali...

Vai al profilo