Ricerca

10 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Le notizie, i fatti e le percezioni
Il mercato tecnologico sarebbe meno interessante se non ci fossero ogni giorno illazioni e previsioni sul futuro di marchi, brand e aziende. Nel mese di gennaio ad esempio abbiamo appreso che Facebook perderà la quasi totalità dei suoi utenti entro il 2020, che Google ha deciso di vendere Mototola Mobility e che Apple ha aumentato le vendite ma meno del previsto con penalizzazioni conseguenti sulle azioni. Per non parlare di Microsoft, Samsung, Amazon, Lenovo, ecc.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
E se Microsoft scegliesse Android?
La possibilità che Microsoft possa decidere di optare per Andorid e sostiture Windows Phone è oggetto di speculazioni e analisi. Analizzando le probbailità di una scelta di questo tipo si scopre che gli inettrogativi principali sono almeno due. Se sia possibile farlo e se il nuovo management di Microsoft desidera farlo.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Un unico store Microsoft per applicazioni Windows 8
Microsoft starebbe lavorando alla creazione di un unico store per tutte le applicazioni Windows 8, con l’obiettivo di creare un unico punto di accesso sia per utilizzatori di PC che di dispositivi mobili. Un segnale importante di una convergenza in fase avanzata tra Windows 8 e Windows Phone.
Si trova in Produttori / Microsoft
Lumia Windows 10: cambia piattaforma, cambia strategia!
Tra le dimostrazioni di Windows 10 fatte recentemente da Microsoft, quella più interessante è stata forse quella su uno smartphone Lumia. Con Windows 10 va in pensione Windows Phone, insieme ai modelli Lumia che lo usavano e si prepara a fare la sua apparizione una nuova gamma di dispositivi, più potenti, più performanti e sempre con il marchio Lumia.
Si trova in Produttori / Microsoft
Microsoft: cosa succede ora a Windows Phone?
La decisione di Microsoft di riorganizzare la divisione Mobile ridimensionando la componente Nokia indica la difficoltà a competere su un mercato dominato dalla eccellenza e dal modello di business di Apple. Google ha sofferto la stessa difficoltà dopo l’acquisizione di Motorola Mobility. Difficile replicare il modello Apple con gli stessi vantaggi e benefici.
Si trova in Produttori / Microsoft
Microsoft, Windows 8 e strategie future
Un interessante articolo di Jan Dawson su Tchpinions illustra bene le diificoltà attuali di Windows 8 e le incertezze strategiche di Microsoft per recuperare il terreno perso sul mercato del personal computing. Tutto è legato ad una visione centrata sul PC in un mercato con gli occhi puntati ormai altrove!
Si trova in Ecosistemi / Windows
Windows Phone e prospettive future
Si parla molto di Android e iOS, pochissimo di BlackBerry e Linux ma molto poco anche di Windows Phone. Chi lo fa ne mette il luce principalmente gli aspetti negativi che ne hanno impedito una crecsita e maggiore diffusione. Qui segnaliamo un approfondimento di Jan Dawson che cotiene utili informazioni per tutti coloro che amano Windows e lo vogliono usare efficacemente sui loro dispositivi mobili.
Si trova in Ecosistemi / Windows
A maggio Windows Phone in Italia batte iOS
I dati vanno sempre interpretati ma sini sempre utili per comprendere meglio i fenomeni, anche quelli di mercato. La narrazione corrente è sempre focalizzata su dispositivi mobili Apple e Samsung ma forse dovrebbe cominciare a oservare meglio anche il mondo Windows Phone. Soprattutto in Italia. Nel nostro mercato il predominio Android è assoluto ma a maggio Windows Phone ha superato la piattaforma iOS.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Sistemi operativi: crescono le piattaforme Mobile
Si parla molto di dispositivi e applicazioni, meno di sistemi operativi. Eppure è su di essi che si sta combattendo la battaglia più importante. Dopo l'arrivo di Windows 8, tutti i produttori hanno rifocalizzato le loro stretegie e i loro investimenti. Obiettivo la piattaforma di sistema operativo del futuro, integrata, convergente, performante e ....mobile.
Si trova in Ecosistemi / Vari
Quale spazio per un terzo sistema operativo Mobile?
Il predominio crescente di iOS e Android sul mercato dei sistemi operativi Mobile pone interrogativi seri sia ai concorrenti ancora esistenti che a quelli che arriveranno. La domanda è semplice. C'è ancora spazio per un terzo sistema operativo? Quali opportunità ci sono per BlackBerry, Windows Phone, Linux e altri potenziali concorrenti?
Si trova in Ecosistemi / Vari