-
Le notizie, i fatti e le percezioni
-
Il mercato tecnologico sarebbe meno interessante se non ci fossero ogni giorno illazioni e previsioni sul futuro di marchi, brand e aziende. Nel mese di gennaio ad esempio abbiamo appreso che Facebook perderà la quasi totalità dei suoi utenti entro il 2020, che Google ha deciso di vendere Mototola Mobility e che Apple ha aumentato le vendite ma meno del previsto con penalizzazioni conseguenti sulle azioni. Per non parlare di Microsoft, Samsung, Amazon, Lenovo, ecc.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
E se Microsoft scegliesse Android?
-
La possibilità che Microsoft possa decidere di optare per Andorid e sostiture Windows Phone è oggetto di speculazioni e analisi. Analizzando le probbailità di una scelta di questo tipo si scopre che gli inettrogativi principali sono almeno due. Se sia possibile farlo e se il nuovo management di Microsoft desidera farlo.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Microsoft, Windows 8 e strategie future
-
Un interessante articolo di Jan Dawson su Tchpinions illustra bene le diificoltà attuali di Windows 8 e le incertezze strategiche di Microsoft per recuperare il terreno perso sul mercato del personal computing. Tutto è legato ad una visione centrata sul PC in un mercato con gli occhi puntati ormai altrove!
Si trova in
Ecosistemi
-
Windows Phone e prospettive future
-
Si parla molto di Android e iOS, pochissimo di BlackBerry e Linux ma molto poco anche di Windows Phone. Chi lo fa ne mette il luce principalmente gli aspetti negativi che ne hanno impedito una crecsita e maggiore diffusione. Qui segnaliamo un approfondimento di Jan Dawson che cotiene utili informazioni per tutti coloro che amano Windows e lo vogliono usare efficacemente sui loro dispositivi mobili.
Si trova in
Ecosistemi
-
A maggio Windows Phone in Italia batte iOS
-
I dati vanno sempre interpretati ma sini sempre utili per comprendere meglio i fenomeni, anche quelli di mercato. La narrazione corrente è sempre focalizzata su dispositivi mobili Apple e Samsung ma forse dovrebbe cominciare a oservare meglio anche il mondo Windows Phone. Soprattutto in Italia. Nel nostro mercato il predominio Android è assoluto ma a maggio Windows Phone ha superato la piattaforma iOS.
Si trova in
Ecosistemi
-
Un unico store Microsoft per applicazioni Windows 8
-
Microsoft starebbe lavorando alla creazione di un unico store per tutte le applicazioni Windows 8, con l’obiettivo di creare un unico punto di accesso sia per utilizzatori di PC che di dispositivi mobili. Un segnale importante di una convergenza in fase avanzata tra Windows 8 e Windows Phone.
Si trova in
Produttori
/
Microsoft
-
Lumia Windows 10: cambia piattaforma, cambia strategia!
-
Tra le dimostrazioni di Windows 10 fatte recentemente da Microsoft, quella più interessante è stata forse quella su uno smartphone Lumia. Con Windows 10 va in pensione Windows Phone, insieme ai modelli Lumia che lo usavano e si prepara a fare la sua apparizione una nuova gamma di dispositivi, più potenti, più performanti e sempre con il marchio Lumia.
Si trova in
Produttori
/
Microsoft
-
Microsoft: cosa succede ora a Windows Phone?
-
La decisione di Microsoft di riorganizzare la divisione Mobile ridimensionando la componente Nokia indica la difficoltà a competere su un mercato dominato dalla eccellenza e dal modello di business di Apple. Google ha sofferto la stessa difficoltà dopo l’acquisizione di Motorola Mobility. Difficile replicare il modello Apple con gli stessi vantaggi e benefici.
Si trova in
Produttori
/
Microsoft