Ricerca

3 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Evoluzione della comunicazione, dai cinguettii ai periscopi
Gli immigrati digitali con cultura digitale sanno quanto sia stata rapida e profonda l’evoluzione tecnologica e quanto abbia inciso nel trasformare le forme della comunicazione. Chi si ricorda più i primi siti web e i loro linguaggi? Gli uni e gli altri sono oggi frequentati da nativi digitali che fanno i blogger, cinguettano, postano messaggi, fanno giornalismo e producono video.
Si trova in Lifestyle
Nostalgia della blogosfera
I tempi andati sono sempre i migliori, si stemperano nel ricordo che li rende preferibili al presente. E' così anche per chi ha vissuto l'epoca solare della blogosfera e ha abitato quella parte di Rete fatta di migliaia di persone convinte che Internet fosse lo spazio ideale per costruire e proporre nuove idee e nuove utopie. Oggi che la blogosfera è diventata un'Atlantide della Rete, l'impressione è che Internet stia morendo e che nessuno sia in grado di far qualcosa per fermarne l'agonia.
Si trova in Blog / Tabulario
Dalla blogosfera in poi: una rivoluzione che dura da 15 anni
Nonostante continui a essere abitata e frequentata, da tempo la Blogosfera è uscita dalla narrazione corrente. Il termine creato nel 1999 per indicare l’insieme dei blog e la loro interconnessione e rete, è caduto in disuso. Oggi la narrazione è tutta rivolta ai social network, ai media digitali e alle novità Mobile. Lo spazio della Rete che prima era abitato da blogger che leggevano, collegavano e citavano i blog degli altri, oggi è occupato da cinguettii e messaggi sul muro delle facce.
Si trova in Lifestyle