-
Tablet in corsia di sorpasso: più veloce, più performante, più usato!
-
La domanda che ci si pone è se il tablet stia effettivamente sostituendo (taking over) tacnologie precedenti. La risposta è facile per il personal computer ma anche per i libri, le riviste ei giornali cartacei. Ma le corsie di sorpasso nelle quali il tablet si è immesso sono numerose e riguardano televisione, console di gioco, navigatori satellitari, commercio elettronico, domotica e molto altro. Una dimostrazione concreta della capacità rivoluzionaria del tablet e delle nuove tecnologie destinate a cambiare le nostre abitudini, i nostri stili di vita e la nostra vita futura.
Si trova in
Blog
/
Approfondimenti
-
Iniziata l'era Post-Pc, lo dicono i numeri
-
Pubbblicati da Gartner Group i dati sul mercato europeo dei personal computer. Il peggior risultato tocca ai paesi del sud europa, Italia compresa. Il calo nel primo trimestre 2012 è del 3,1% ed indica forse una tendenza con cui i vari produttori dovranno fare i conti nel prossimo futuro.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Il tablet ha perso la sua carica rivoluzionaria?
-
Il tablet come gadget continua ad interessare i consumatori ed a scalare nuovi record di vendite. Il fenomeno tablet però, dopo il grande successo iniziale dell'iPad, sta ridimensionandosi. Lo dicono alcuni analistti che hanno confrontato le stime inziali con quelle attuali, valutandole attarevrso la comparazione con l'andamento del mercato PC tradizionale.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
PC o Windows, chi dei due sta perdendo quote di mercato?
-
L'arrivo dell'iPad e dei tablet hanno focalizzato l'attenzione dei media sull'affermarsi delle nuova era Post-PC e tolto i riflettori da un fenomeno sotto gli occhi di tutti. A perdere fette di mercato non erano i personal computers ma quelli con sistema operativo Windows.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Possiamo fare a meno del PC?
-
La realtà che tutti viviamo è fatta da una marea di dispositivi portatili che rendono la nostra vita quotidiana più connessa ma anche più ‘pesante’. Telefoni cellulari, smartphone, phablet, phonlet, tablet ed e-reader sono sempre più gli strumenti di produttività dell’era post-PC ma in realtà il nostro personal computer continua a giocare un ruolo importante.
Si trova in
Lifestyle
/
Tablet
-
Si può vivere di solo Tablet?
-
Come tutti, prima dell'acquisto del tablet mi sono posta una serie di domandine tecniche, riguardanti principalmente la connessione ad internet e la capacita' di memoria.
Si trova in
Blog
/
Ho solo il tablet
-
L'era Post-PC che ci attende
-
SoloTablet guarda al futuro in termini di convergenza e non condivide le idee di coloro che da tempo vedono nel tablet il killer-device del personal computer. Le riflessioni sull'argomento sono però utili per capire in che direzione stiamo andando e quale sia l'evoluzione in atto.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Laptop a fine corsa? Una ricerca IDG Connect.
-
In realtà è una indagine che ha evidenziato la precezione sul tema dell'era Post-PC di responsabili e direttori marketing. Secondo il 44% degli interpellati il tablet avrà un grande impatto sull'uso e sulla diffusione futura di piattaforme laptop. Il dato non meraviglia e conferma un trend già emerso dall'analisi delle vendite nel primo trimestre del 2012.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
L'era Post-PC (Past-PC) segna un salto evolutivo della tecnologia
-
Chi guarda alla rivoluzione del Mobile in corso come una semplice fase di passaggio dal personal computer (desktop, laptop, notebook ecc.) al dispositivo leggero e mobile, sia esso tablet o smartphone, probabilmente non ha capito nulla. L'era Post-PC definisce infatti un nuovo scenario nel quale a cambiare sono i prodotti tecnologici e le tecnologie ma soprattutto il modo stesso di pensare all'information technology e l'uso che ne facciamo. Complici le APP, il Cloud, il Mobile e molto altro.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Il futuro del personal computer
-
La discussione su quale sarà il futuro del personal computer è diventata capziosa e noiosa. I dati di mercato rilevati dagli analisti nell'arco del 2012 sembrano dimostrare un calo costante del PC e una crescita esponenziale dei nuovi dispositivi. Crescono però anche le prese di posizioni che tendono a deenfatizzare ruolo, utilizzo e validità del tablet e a sottolineare al contrario ruolo e importanza del PC. Nel frattempo il numero di PC esposti nei punti vendita continua a calare!
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie