Ricerca

18 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il desktop PC si sente abbandonato ma senza ragione, molti ne hanno ancora bisogno
Nessuno parla più di personal computer desktop. L’oggetto sembra essere diventato un ‘missing in action’ e un argomento noioso per giornalisti e lettori. Eppure cosa succede se il vostro vecchio desktop si guasta? Con cosa lo sostituite? Un iPad o un tablet?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet tra innovazione e design
L’iPad ha fatto la storia, poi sono seguiti innumerevoli tentativi e 'scimmiottamenti', con alcune eccezioni di qualità. Innovazione e design non sono da tutti e lo si vede da quanto è apparso sul mercato. Samsung sembra avere trovato una via maestra verso qualità e prestazioni, molti non l’hanno neppure cercata. Tutti devono fare i conti con una domanda esigente e consumatori che sanno quello che vogliono.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2015: Internet migra sui dispositivi mobili
La tendenza si è manifestata con forza già nel 2014 e accelererà nel corso del 2015. L'accesso a Internet si sta spostando dal PC al dispositivo mobile, dal browser su un desktop o laptop ad applicazioni mobili, da schermi grandi a display più piccoli ma tattili e più potenti. Ad emergere come piattaforma di riferimento e strumento primario di personal computing è lo smartphone, anche nella sua versione allargata di phablet.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il futuro tecnologico è destinato ad essere essenzialmente mobile
Tutti o quasi hanno un dispositivo mobile, ma non hanno per questo abbandonato il loro PC. Per molti il futuro è solo Mobile, in realtà sarà molto Mobile, ma non solo. Smartphone e tablet saranno probabilmente i dispositivi più usati ma non saranno i soli. Lo smartphone sarà il veicolo di nuove evoluzioni tecnologiche ma in compagnia di altri dispositivi come PC.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Sprout, anche il desktop può evolvere, con HP!
HP ha presentato Sprout, un nuovo personal computer desktop che evidenzia molto bene come l'evoluzione tecnologica non sia limitata alla Mobilità. Sprout potrebbe rivoluzionare il mondo desktop conosciuto fino a oggi. Poche idee innovative trasformano il desktop in qualcosa di nuovo, più attrattivo e più funzionale.
Si trova in Produttori / HP
Sprout, un desktop senza più mouse
Il ricorso a tastiere virtuali non è una novità ma in passato queste soluzioni erano portatrici di problemi. Con Sprout. HP sembra avere trovato l'approccio e le tecnologie giuste per una soluzione desktop che potrebbe portare alla estinzione di mouse e tastiere fisiche.
Si trova in Produttori / HP
Microsoft reinventa il desktop
Prima con il Surface Pro con il ha reinventato il laptop e definito gli ambiti del personal computing dell’era post-PC. Ora con il Surface Studio Microsoft reiventa il desktop. Una prova di immaginazione e creatività che sottolinea come l’innovazione non abbia confini. Finita l’era Ballmer, il nuovo CEO ha ridisegnato strategie e obiettivi di Microsoft, ricostruito la sua identità e affinato i suoi messaggi mirati alla produttività.
Si trova in Produttori / Microsoft
Apple e Microsoft, due visioni a confronto
Microsoft ha annunciato Surface Studio, un PC all-in-one che reinventa il desktop, e un nuovo modello i7 di Surface Book come laptop. Apple il suo nuovo Mac Book più sottile e leggero dotato di un Touch Bar per una interazione tattile e un Touch ID per un accesso biometrico. Il Surface Studio si rivolge a segmenti di mercato tradizionalmente Apple e contribuirà al declino delle vendite di computer Mac.
Si trova in Produttori